View Single Post
(#522 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
07-04-2008, 09:56 AM

Quote:
Originally Posted by Shinji View Post
Io sono convinto che non ci sia un dio e un diavolo...

Io penso che ogni pianeta (o come lo voglio chiamare io: 'sistema delle cose') abbia un proprio controllore, a sua volta risponde a qualcosa di più grande...

Io ho una visione strana della religione... Innanzitutto, per me Dio è un matematico/fisico, che basa ogni elemento come risultato di operazioni fra proprietà matematiche/fisiche e che ogni evento è dettato dal risultato di un'equazione fisica che racchiude ogni variabile che ci circonda...

penso che noi potremmo predire un determinato evento, mettendo in relazione tutte le cose che ci circondano e porli come 'variabili vettori', gli scalari di queste variabili simboleggiano l'intensità (od il 'peso' che questi eventi hanno in un dato istante).

ovviamente, il tutto potrebbe essere risolto con 'semplici' equazioni lineari, ma c'è ancora un anello della catena che non mi torna... penso che ci siano delle variabili a noi invisibili, che non ne conosciamo l'esistenza e penso che esse sono racchiuse nel nostro essere, nella nostra mente...


oltre a questo, credo nel progetto di Einstein-Rosen ovvero dell'esistenza di infiniti universi paralleli... essi possono esistere grazie alla curvatura del nostro spazio-tempo, un modello fisico-matematico alla base della teoria di Einstein.
Grazie all'esistenza di questi universi paralleli, sono estremamente convinto che un Dio solo non sia sufficente a controllare il corso degli eventi... penso che lo spazio sia il 'Dio universale' che controlla il corso degli eventi creati nei singoli universi che gli stanno al suo interno, questi universi hanno anch'essi un Dio che, invece, controlla i restanti esseri viventi e non (riferito ai corpi celesti) che si celano al suo interno...

Dubito, quindi, che il progetto del Ponte di Einstein-Rosen, sia attuabile... oltre a dover ricreare la stessa potenza energetica di un buco nero, dovremmo (secondo me) essere in grado di creare (una volta all'interno del buco nero) altrettanta energia per potervi uscire... inoltre, avremmo bisogno di ulteriore energia per poter mantenere la nostra massa all'interno del buco nero...

in poche parole, dovremmo avere almeno 3 volte (se non di più) l'energia creata da un buco nero, per poter usare il Ponte...

penso che questo sia una cosa pressoché impossibile per le nostre reali capacità...

io ho fatto un discorso puramente scientifico, e preferisco un tipo di discorso come questo che quello puramente filososfico... sono della scuola che la scienza può dare certezze, diversamente dalla filosofia che invece di guardare gli aspetti con delle prove certe, suppone delle determinate situazioni e poi le pone a confronto (non sò se mi sono spiegato bene)...

tuttavia la mente umana è solo un briciolo di quella che potrebbe essere la mente di Dio o la mente di un angelo potente quanto Dio ma che si oppone a lui (come potrebbe essere Lucifero)...


Mamma mia quanto scrivi le cose difficile! Ci voleva un'po di tempo per capire... sperò che io abbia capito almeno metà.
E' gli animali non pensano questa cosa, solo gli umani pensano chi sono, dove sono. strano no?
Gli animali sono forse più legato della natura è incoscentemente sperà i problemi che abbiamo. ma...
Avere ipotesi è sempre divertente e misterioso!
Reply With Quote