View Single Post
(#691 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
03-21-2009, 01:55 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Fuuuu Oggi, mentre cucinavo...... mi ero accorta che era veramente silenzio silenzio....sono andata a vedere Aki. Che cosa faceva... si è addormentata!!TV accesa, la luce che illumina pikapika, povera piccina forse era tanto tanto stanacata. E l'ho lasciata a dormire, così ho avuto un tempo libero per browsare pc va bene ogni tanto vero!? La mamma cattiva?
Fuuuu Oggi, mentre cucinavo...... mi ero accorta che era veramente silenzioso silenzioso....sono andata a vedere Aki. Che cosa faceva... si era addormentata!!TV accesa, la luce che illumina pikapika, povera piccina forse era tanto tanto stanca (per usare "stancata" la frase dovrebbe essere "forse SI era tanto tanto stancata"). E l'ho lasciata a dormire, così ho avuto del tempo libero per browsare sul pc va bene ogni tanto, vero?! La mamma è cattiva?

Naaa, non credo tu abbia agito male, del resto non potevi mica svegliarla ^^
Dal momento che stava dormendo e non richiedeva la tua attenzione nell'immediato e avevi del tempo libero hai fatto bene ad usarlo come ritenevi opportuno, del resto una volta ogni tanto va bene distrarsi, no?


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Aki ha preso 2 tipi di l'influenza, entro 48 ore dall'inizio della febbre, lei ha preso una medicina si chiama "tamiflu", non ha sofferto tanto. Nemmeno sseconda volta. Quando ero malata al capodanno, ci voleva 1 settimana per guarire! C'è un sacco di differenza tra un adulto e un bambino !

E ti ricordi molto bene. Essatto "影分身の術” aaaa quante volte ci ho pensato se potessi usare queta tecnica.....avrei potuto finire tutti lavori di casa!
Aki ha preso 2 tipi di influenza, entro 48 ore dall'inizio della febbre, ha preso una medicina che si chiama "tamiflu", non ha sofferto tanto. Nemmeno la seconda volta. Quando ero malata a capodanno ci è voluta 1 settimana per guarire! C'è un sacco di differenza tra un adulto e un bambino!

E ti ricordi molto bene. Esatto "影分身の術” aaaa quante volte ci ho pensato se potessi usare questa tecnica.....avrei potuto finire tutti i lavori di casa!


Qui in Italia il freddo è tornato improvvisamente (le giornate cominciavano a stiepidirsi), per cui presumo che molte persone che magari non erano preparate al freddo improvviso si siano esposte troppo... Forse ci saranno molte ricadute in questo periodo XD
Fortunatamente non mi ammalo spesso e sembro resistere abbastanza bene al freddo (perlomeno quello non estremo, ovviamente non stò volentieri a temperature eccessivamente basse)... Tira anche moltissimo vento.

Sì, sarebbe una tecnica decisamente utile, ma pericolosa da usare, visto che basta un colpetto per far sparire il clone d'ombra lasciando tutto a metà XD
Non bisognerebbe metterlo a guidare la macchina o cose che se lasciate a metà costituiscono un potenziale pericolo XD


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
mamma che brutta influenza...fuuuu.....per un corso intensivo,3 giorni sono tanti....vero. Ma Gia hai imparato più di metà e per fortuna puoi imparare di nuovo come ripetizione! Forza! quindi adesso cosa fai? Godi la liberta?
mamma che brutta l'influenza...fuuuu.....per un corso intensivo,3 giorni sono tanti...vero. Ma hai già imparato più della metà per fortuna e puoi imparare di nuovo come ripetizione! Forza! quindi adesso cosa fai? Ti godi la libertà?

Sì, da quanto sò l'istruttrice era contenta del fatto che l'abbia contattata per ricominciare il corso, per cui non credo ci siano problemi... Inoltre per le cose che ho già fatto non è un problema, così ne approfitto per segnarmi quelle cose che mi sono sfuggite la prima volta (e comunque mi è facilitato visto che ho già studiato quelle cose ^^ ).
Per il momento diciamo di sì, mi godo la libertà, ma in realtà non faccio proprio nulla e sono piuttosto annoiato in questo periodo... Tra l'altro sono una persona che si fà prendere facilmente dagli mmorpg e finisco per farmici assorbire quasi completamente, il che è decisamente male... Dovrei cercare di deviare parte del tempo in qualcos'altro...


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
aaaa non intendevo di avere 2ndo lavoro, volevo cambiare proprio il lavoro.
non posso lavorare più di max 8 ore al giorno. non ce la fo.
Sono contenta per questo lavoro presente per l'ora. ma mio stato non è fisso, ogni 3 mesì devo rifare un contratto. Vorrei comprare una casa per noi per avere un cagnolino! Continua la mia ricercaaaaaaaa!
aaaa non intendevo di avere un secondo lavoro, voglio cambare proprio il lavoro.
Non posso lavorare più di max 8 ore al giorno. non ce la fo.
sono contenta diquesto lavoro per ora, ma il mio stato non è fisso, ogni 3 mesi devo rifare il contratto. Vorrei comprare una casa per noi per avere un cagnolino! Continua la mia ricercaaaaaaaa!

Giusto un paio di note, è da molto che non ti consiglio e mi pare il momento migliore:
Ci sono ter cose che noto quando scrivi, la prima è che usi il punto sì, come interruzione per prendere fiato, ma anche come interruzione all'interno di una frase: in quei casi la punteggiatura giusta è la virgola, che è una pausa più "debole", dice di riprendere fiato e divide i periodi (frase che compongono una frase più grande), ad esempio
Io sono Simone e sono un ragazzo
è composto da due periodi: "Io sono Simone" e "(io, soggetto sottointeso) sono un ragazzo", uniti da una "e"... La "e" è chiamata congiunzione perché congiunge due periodi.
Benché quella frase sia corretta non lascia spazio per riprendere fiato (in quel caso la frase è corta e non è un problema, ma nel caso di frasi più lunghe può divenire un problema), per cui la frase potrebbe essere scritta "Io sono Simone, sono un ragazzo".
Tutto questo discorso mi è servito per farti capire l'errore: ogni tanto, anche se la frase continua, te la spezzi con un punto, la posizione è la maggior parte delle volte corretta, ma il punto determina la fine della frase e forse anche dell'argomento di discussione per iniziarne un altro, per cui appare strano e scorretto usare quel simbolo (inoltre la virgola denota una pausa di pochi attimi, forse mezzo secondo circa, per dividere il discorso mentre il punto è una pausa di circa un paio di secondi).
La seconda cosa è più semplice da spiegare: il "ma" non và mai usato all'inizio di una frase, se pensi un attimo per cosa viene usata capirai che non ha molto senso... Tuttavia non ti preoccupare, duole ammetterlo ma molti italiani lo scrivono ugualmente (come anche frasi del tipo "ma però" o "a me mi", "a te ti" o peggio le versioni romanizzate "a me me" e "a te te", piuttosto abusate ma nessuna corretta da utilizzare).
L'ultima cosa è questa frase, "ogni 3 mesì devo rifare un contratto":
Non è sbagliata, si tratta giusto di una sfumatura, però una volta ogni tanto penso sia giusto dirle, così che tu possa decidere se usarle o meno.
Con l'inizio frase "ogni 3 mesi devo rifare" mi viene da pensare che ti stia riferendo a qualcosa di specifico, ad un rinnovo, per cui è più corretto usare l'articolo determinativo ("il in questo caso) che indica un qualcosa di preciso, per cui sarebbe "ogni 3 mesi devo rifare il contratto"...
Se invece l'inizio frase fosse stato "ogni 3 mesi devo fare" non si deduce che tu ti stia riferendo a qualcosa di ben preciso, per cui l'articolo indeterminativo è adatto, per cui "ogni 3 mesi devo fare un contratto".

Ok, dopo questa luuuuuuunga spiegazione parlo XD
Quindi si tratta di un contratto a progetto, giusto? Viene utilizzato anche troppo qui in Italia, perché la società che lo applica risparmia molto su svariate cose (malattia e simili), naturalmente a discapito del lavoratore che non viene tutelato...
Comunque fai bene a cercare un altro impiego se non ti soddisfa completamente, bisogna cercare l'impiego più adatto alle proprie esigenze ^^


Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane

Last edited by Rinnegato : 03-21-2009 at 02:09 PM.
Reply With Quote