View Single Post
(#703 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
04-18-2009, 02:53 PM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
comunque stò bene, quì a Roma si sono sentite solo lievissime scosse (che effettivamente non ho avvertito di persona, mi hanno solo avvisato e le ho viste con il lampadario che ondeggiava), a l'Aquila invece è un altro paio di maniche... L'intero centro abitato è stato raso al suolo e si contano oltre 280 vittime (oltre naturalmente l'intero paese sfollato), qualche persona si è salvata all'ultimo lanciandosi da casa prima che crollasse anche dal secondo piano, cavandosela con un osso rotto.
Sono parzialmente d'accordo riguardo che buona parte della causa degli ingenti danni per una scossa soggettivamente lieve (4.3 della scala richter):
È vero che la stragrande parte degli edifici risaliva al medioevo, ma sono caduti come castelli di carta anche l'ospedale e la casa dello studente, strutture costruite da poco.
Comunque, salve a tutti coloro che si sono aggiunti ^^


Ciao.
Eri dai zii a Toscana vero?
Anche io ho paura di terremoto abitando un paese di terremoto...
Però posso dire che sono abituata fino a certo punto.

Oggi io ho portato la mia figliora alla classe d'Italiano. Si diverte ma ha detto non ha parlato tanto in Italiano, vabbè. E' a casa ho connesso un nuovo DVD player per vedere PAL e region code 2---- ma non funziona...come mai? siamo in Giappone!! vabbè anche questo. sistemerò pian piano.

Aaaa anche oggi abbiamo mangiato buon pranso! Pizza e vino e bruschetta varie che ha fatto un cucoco italiano.
Eravamo contente
Reply With Quote