JapanForum.com  


Reply
 
LinkBack Thread Tools
(#91 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-26-2008, 12:49 PM

Quote:
Originally Posted by Cyclamen View Post
Quest'anno non riesco ad andare in giappone, ho altri impegni qui, ma l'anno prossimo ci vado per qualche mese di sicuro. Quando vado a Tokyo, sto sempre a Yoyogi, che secondo me è il quartiere perfetto per vivere in Giappone .
Ok. accetto la scusa hohoho
E sig. Cyclamen. Chi è Lei? Come mai può andare in Giappone così spesso? mmmmmm ayashii
E Yoyogi è certo che perfetto per vivere a Tokyo. Ma costa! Dove starai a Yoyogi? Hai qualche amiche giapponese? uh huh uh huh.....mmmmm ayashii ..... ayashisugiru

Quote:
Originally Posted by Cyclamen View Post
Che buono il sake! e che buono lo shochu! Vorrei berne anche io ora! .
Vero...ma dici davero? Sai che mi sono conmossa, quando sono andata " Shin maru biru (New marunouchi building)" ho trovato tipo "izaka-ya" a 7timo piano ?era 8? non mi ricordo bene, ma insomma, ho preso"kobu-chu" (vuol dire shoutyu con alghe!! Forse ti fa schifo di avere la idea. però alghe ci fa nutorisce e tanto fa bene per il corpo.) aaa quanto era buono... se verrai davvero Giappone il 2009, andiamo a prendere "kobu -chu"insieme? Se non sei un maniaco!hahaha


Quote:
Originally Posted by Cyclamen View Post
Riguardo allo studio del giapponese, è secondo me la lingua più difficile del mondo (e ne ho studiate mezza dozzina...). Può sembrare facile all'inizio, ma in realtà è tremenda!! Però dà veramente grosse soddisfazioni.
Grammaticamente l'italiano è più complicato e dificile. ma se tu cambi il modo di vedere il mondo potrai accettare modo di pensare giapponese
Reply With Quote
(#92 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-26-2008, 01:07 PM

Quote:
Originally Posted by value1984 View Post
Scusa se ho toccato questo tasto! Cosa vuoi.... la violenza familiare è una brutta cosa, anche perchè segna le persone in modo permanente. Io abito nel nord, e quindi conosco la realtà della mia regione, dove queste cose sono molto controllate e le famiglie sono davvero passate ai raggi x! Io ho la fortuna di avere una famiglia molto bella, con mamma e papà splendidi, molto comprensivi e soprattutto che non alzano mai la voce... ci sono le discussioni, ma mai litigi veri e propri! anche mia mamma non lavora ed è rimasta a casa per crescere me e mio fratello! sai che bene che siamo venuti su!!!!!!! sto scherzando adesso eh! Per noi è più facile, perchè mio papà ha l'officina sotto casa e quindi siamo sempre in contatto, e ci diamo sempre una mano...
A che età vanno a scuola i bimbi in Giappone? a 6 anni come qui?

Noooo scusami. non volevo farti sentire qualcosa negativo dalla parte mia...

E che bello di leggere un bell commento così...mi fa piacere,
E' vero. Nord italiani sono più organizzati e più civile ....non intendo sud è animali....lol.....ma forse clima, temperatura, circostanze influenzano il carattere delle persone. non pensi?
Infatti Giappone è più umido di (per l'esempio ) Firenze, abbiamo qualcosa più umido nella relazione anche con le persone, penso che sia sto dicendo un'po negativo per nostro carattere... umidita chiama la muffa, giapponesi sono più tosto passiva e pensiero scuro. Invece mi sembrano modo italiano è più aperto e col vento. fuuuu forse sono stata troppo astratto?
Reply With Quote
(#93 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-26-2008, 01:11 PM

[quote=value1984;410291]mi piacerebbe insegnare, ma la vedo difficile!!!!!!!! Vorrei comunque restare nell'ambito delle lingue e della letteratura...vedremo![quote]

Mi sono laureata letteratura inglese. Ho fatto tesi per Shakespeare!Certo che ho letto tutto in giapponese e dopo ho provato di leggere in lingua originale
Reply With Quote
(#94 (permalink))
Old
Matley's Avatar
Matley (Offline)
JF Regular
 
Posts: 65
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Send a message via Skype™ to Matley
02-26-2008, 02:48 PM

Rieccomi, scusate se ho ignorato un po' il thread, ma ero via nel fine settimana, e in questi giorni sono abbastanza preso.

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
E' vero, i belli sono belli dovunque siano....hahaha. Sei bello ken ken con gli occhiari?
Vero, ma soprattutto è bello ciò che piace.
Sì che sono bello, ci mancherebbe...



Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
uh huh penso che tu sia ariete, vero?


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
wow bravo già stai usando!!
"giron" è secondo me troppo formale, stai dicendo discussione?
però grammaticamente corretto bravo!
Sì, è una parola che ho pescato dal dizionario, sono al livello che sto cominciando a mettere insieme le frasi. Il lessico viene pian pianino.
ありがとう

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
hahahaha scusami ho scritto male...ho bevuto "cannonau" ma non ricordo come era.... mmmm...vabbè. beverò.E value mi ha dato un consiglio di prendere colli euganei assaggerò anche questo.
aaaaa voglio bere o sake!! a me piace " reisyu hakushika" fuuuu.
Di quando sono stato in Giappone una delle cose più buone che ho assaggiato è il nigori sake, mmmmmhhh... buoooono.
Mi ci sono quasi ubriacato un paio di volte...

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Sono molto curiosa perchè lei è finità dal tuo nonno?
se troppo gossiper.... non importa ....
Mio nonno progettava navi ed è finito in Giappone per lavoro. Lei aveva studiato l'inglese e si occupava di seguire le persone che venivano dall'estero, così si sono conosciuti.


- IN MOB WE TRUST -

My trip in Japan - 2007
Reply With Quote
(#95 (permalink))
Old
minniemouse's Avatar
minniemouse (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 103
Join Date: Sep 2007
Location: ITALY-Milan
02-26-2008, 05:45 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Ciao minnie
Grazie , sto bene ma la figlia dice che ha mal di orecchie. Oggi la porterò da dottore.
Domenica siamo andate a IKEA e dopo lei è andata la festa col suo amico a Mc Donald.
C'erano i genitori del questo amico(sua mamma è la mia amica giapponese il marito italiano) e hanno detto " La teniamo noi , torna a casa e riposati "
Che felicità che felicità runrun ukiuki ufufufu aaa ero contentissima!
Ho fatto bucati, pulizie di casa, anche ho portato vestiti usati a bidone giallo di caritas etc...

questi giorni il tempo di Firenze è bellissimo, anche merlo canta la mattina...

te come stai?
ciao carissima!
Io sto bene, grazie
Sto sempre pianificando per bene il mio viaggio solo che é un caos con i mezzi!!!
sono abituata alla macchina quindi pensare di affidare un intero viaggio ai mezzi pubblici..mi spaventa un pò soprattutto in Giappone, dove per me é tutto incomprensibile. Sarà davvero un'avventura

Come sta ora tua figlia? Spero meglio! La festicciola? Secondo me é andata benone per non parlare di quanto si é divertita la mamma con tutte le sue faccende
A Milano in questi giorni non é bellissimo..tutto grigio e la solita nebbia che non lascia mai noi milanesi

A Firenze si che state bene

Buona serata e..a prestissimo!
ciao
Laura
Reply With Quote
(#96 (permalink))
Old
Cyclamen's Avatar
Cyclamen (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 195
Join Date: Aug 2007
Send a message via MSN to Cyclamen
02-26-2008, 08:41 PM

Quote:
mmmmm ayashii ..... ayashisugiru
なぜ「怪しい」と思っているのか?
僕が言うことを信じていないか?
とにかく・・ 本当だ。代々木に住むのためにたくさん お金が掛かる。でも、日本へ行く度にいつもゲストハウ スや学生会館で止まる・・ まだ勉強しているからだ。  お金持ちではないよ! 笑
ほかの東京の地方に比べると、代々木のゲストハウスの 家賃はそんな高くない。 実は、どこでも同じぐらい家 賃が払わなきゃ。 代々木に止まることにするの理由は 、僕は毎日行く所が新宿や渋谷だし、学校も近いあるし 、便利なところだ。 それで、代々木に住むことが大好 き!
説明を聞かせられても、まだ信じられないのか?
Quote:
Forse ti fa schifo di avere la idea. però alghe ci fa nutorisce e tanto fa bene per il corpo.)
Noo, non mi fa proprio schifo! Del resto è un'usanza abbastanza comune mettere delle cose strane negli alcolici. In alcune zone delle alpi esiste l'usanza di fare la "grappa di vipera", che non è fatta da altro che grappa, erbe aromatiche (peperoncino e qualcos'altro) e una vipera intera (ovviamente morta). Guarda la foto se non ci credi!
Attached Images
File Type: jpg P1010032.JPG (18.2 KB, 22 views)
Reply With Quote
(#97 (permalink))
Old
value1984's Avatar
value1984 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 161
Join Date: Nov 2007
Location: Italy- Padova
Send a message via MSN to value1984 Send a message via Yahoo to value1984
02-26-2008, 10:46 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Noooo scusami. non volevo farti sentire qualcosa negativo dalla parte mia...

E che bello di leggere un bell commento così...mi fa piacere,
E' vero. Nord italiani sono più organizzati e più civile ....non intendo sud è animali....lol.....ma forse clima, temperatura, circostanze influenzano il carattere delle persone. non pensi?
Infatti Giappone è più umido di (per l'esempio ) Firenze, abbiamo qualcosa più umido nella relazione anche con le persone, penso che sia sto dicendo un'po negativo per nostro carattere... umidita chiama la muffa, giapponesi sono più tosto passiva e pensiero scuro. Invece mi sembrano modo italiano è più aperto e col vento. fuuuu forse sono stata troppo astratto?
Neanche io intendevo dire questo delle persone del sud, anzi! Loro sono molto più aperte, socevoli e umane di noi "nordici"... saranno stati gli anni di dominazione germanica, o il freddo che abbiamo qui, ma siamo un po' freddi! Ma in Giappone avete la nebbia????? qui abbiamo sempre questa nebbia maledetta.....tipicamente padana!!! la tua "astrazione " voleva dire che siete più riflessivi e portati alla meditazione?
Reply With Quote
(#98 (permalink))
Old
ItalianLeather's Avatar
ItalianLeather (Offline)
JF Regular
 
Posts: 46
Join Date: Feb 2008
Location: strapped in a strait jacket...somewhere
Send a message via Yahoo to ItalianLeather
02-26-2008, 10:49 PM

sono così geloso che lei può tutto parla così fluentemente

i am italian
but i am in america and mia madre never taught me to speak fluently...
im pathetic


Sono Abruzzese
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

JF FAMILIA:
Reap616's cow
MarkDuff - Fatha
Acidereptile - Big Brother
LittLeAnqeLAyumi - Sister
Juno - Twin
lulu - lil sis
MacadamiaNutCookie - Vault Twin
xXvampzrockXx - Daughter
Reap616 - Son/Boyfriend<3
Dynamite5 - my twinnie
[/center]

Last edited by ItalianLeather : 02-26-2008 at 11:04 PM.
Reply With Quote
(#99 (permalink))
Old
value1984's Avatar
value1984 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 161
Join Date: Nov 2007
Location: Italy- Padova
Send a message via MSN to value1984 Send a message via Yahoo to value1984
02-26-2008, 10:50 PM

[quote=gattaccia;411845][quote=value1984;410291]mi piacerebbe insegnare, ma la vedo difficile!!!!!!!! Vorrei comunque restare nell'ambito delle lingue e della letteratura...vedremo!
Quote:

Mi sono laureata letteratura inglese. Ho fatto tesi per Shakespeare!Certo che ho letto tutto in giapponese e dopo ho provato di leggere in lingua originale

ma dai!!!!! che bello!!!!!! e che opera hai portato come tesi? Io adoro l'Amleto...è molto oscuro come me!!!!
Reply With Quote
(#100 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-27-2008, 12:13 PM

Quote:
Originally Posted by Matley View Post
Vero, ma soprattutto è bello ciò che piace.
Sì che sono bello, ci mancherebbe... .
mmm le cose non ti piaciono sono brutti, cattivi! vero? hahaha.
Mi sembri nordico! E hai fotografato con Sig.na Otemoyan uh-haahahahaha
bellissimo

Quote:
Originally Posted by Matley View Post
Sì, è una parola che ho pescato dal dizionario, sono al livello che sto cominciando a mettere insieme le frasi. Il lessico viene pian pianino.
ありがとう.

ok allora. Una domanda in giapponese ”週末何してたの?”
=Syuumatu nani shitetano?

syuumatu= weekend
nani= cosa
shiteta=facevi
no= forma intelogativa per ragazze.



Quote:
Originally Posted by Matley View Post
Di quando sono stato in Giappone una delle cose più buone che ho assaggiato è il nigori sake, mmmmmhhh... buoooono.
Mi ci sono quasi ubriacato un paio di volte....
oooo shibui ne.... totemo iine.
Anche a me piace, e hai assagiato amazake? famoso per inverno e quasi non alcholico. Si usa una cosa che rimane dopo strizzato sake, quindi praticamente riso fermentato. ma fa sciogliere con l'acqua calda e mette un'po di zucchero. kuuuuuuuuuuuuu inverno!


Quote:
Originally Posted by Matley View Post
Mio nonno progettava navi ed è finito in Giappone per lavoro. Lei aveva studiato l'inglese e si occupava di seguire le persone che venivano dall'estero, così si sono conosciuti.
Ok. La prossima volta uso questa tattica per aver un nordico italiano lololol
Reply With Quote
Reply


Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On




Copyright 2003-2006 Virtual Japan.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.0.0 RC6