JapanForum.com  


Reply
 
LinkBack Thread Tools
(#511 (permalink))
Old
shinigami13's Avatar
shinigami13 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 120
Join Date: Dec 2007
Location: Italy
06-30-2008, 01:04 PM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Payne, I'm sorry but I don't think to be good enough to learn you italian, I may do more damage than anything else
Try to wait someone else, maybe they can help you ^^



Fino ad adesso non ci avevo mai pensato un po' sopra, ma in effetti Lucifero non si dovrebbe definire "malvagio" a priori... L'unica cosa che ha commesso è stato ribellarsi a Dio desiderando il libero arbitrio (Nda: Originariamente il libero arbitrio era la libertà di intraprendere qualsiasi azione o idea, anche se non in "linea" con Dio, Lucifero si ribellò perché desiderava che anche gli angeli, creature migliori e più buone degli esseri umani, potessero avere questo immenso dono).
Diciamo che Lucifero ha preso il posto di malvagio solo perché in contrapposizione a Dio.
C'è da contare anche che se si esaminano bene, quasi tutti i diavoli hanno dei poteri "benigni", questo soprattutto in virtù della loro natura di Angeli Decaduti.
Infine, se controllate i nomi che si evidenziano tra le file diaboliche noterete anche che ci sono molte "divinità" di altri Pantheon, ad esempio Amon:
Lo stesso Satana (in origine Lucifero) ha le fattezze del Dio Pan, un Dio della religione pagana che all'epoca della cristianizzazione era molto "radicato" nella mente della gente... Tutto questo perché all'epoca della cristianizzazione la Chiesa pensò bene di diabolizzare tutti gli altri credi e divinità in modo da convertire più gente possibile al cristianesimo.
Infine credo una cosa: Se la bontà di Dio è veramente così immensa come dicono i preti (e come credo io, del resto) allora non ci saranno problemi per lui a perdonare Lucifero, del resto la redenzione è per tutti.
interessante come teoria... se le cose stessero così e quindi Lucifero fosse fondamentalmente benigno ma ribelle per una giusta causa sarei quasi portato a provare ammirazione per lui. Certo poi per i vari demoni bisogna sempre ricordare che quello che sappiamo viene sempre da vari rimaneggiamenti della chiesa...


THE SHINIGAMI CLAN!
Member of the Vampire Clan
MEMBER OF THE FINAL FANTASY CLAN
CODENAME:CLOUD

Reply With Quote
(#512 (permalink))
Old
shinigami13's Avatar
shinigami13 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 120
Join Date: Dec 2007
Location: Italy
06-30-2008, 01:39 PM

Quote:
Originally Posted by Shinji View Post
Io sono convinto che non ci sia un dio e un diavolo...

Io penso che ogni pianeta (o come lo voglio chiamare io: 'sistema delle cose') abbia un proprio controllore, a sua volta risponde a qualcosa di più grande...

Io ho una visione strana della religione... Innanzitutto, per me Dio è un matematico/fisico, che basa ogni elemento come risultato di operazioni fra proprietà matematiche/fisiche e che ogni evento è dettato dal risultato di un'equazione fisica che racchiude ogni variabile che ci circonda...

penso che noi potremmo predire un determinato evento, mettendo in relazione tutte le cose che ci circondano e porli come 'variabili vettori', gli scalari di queste variabili simboleggiano l'intensità (od il 'peso' che questi eventi hanno in un dato istante).

ovviamente, il tutto potrebbe essere risolto con 'semplici' equazioni lineari, ma c'è ancora un anello della catena che non mi torna... penso che ci siano delle variabili a noi invisibili, che non ne conosciamo l'esistenza e penso che esse sono racchiuse nel nostro essere, nella nostra mente...


oltre a questo, credo nel progetto di Einstein-Rosen ovvero dell'esistenza di infiniti universi paralleli... essi possono esistere grazie alla curvatura del nostro spazio-tempo, un modello fisico-matematico alla base della teoria di Einstein.
Grazie all'esistenza di questi universi paralleli, sono estremamente convinto che un Dio solo non sia sufficente a controllare il corso degli eventi... penso che lo spazio sia il 'Dio universale' che controlla il corso degli eventi creati nei singoli universi che gli stanno al suo interno, questi universi hanno anch'essi un Dio che, invece, controlla i restanti esseri viventi e non (riferito ai corpi celesti) che si celano al suo interno...

Dubito, quindi, che il progetto del Ponte di Einstein-Rosen, sia attuabile... oltre a dover ricreare la stessa potenza energetica di un buco nero, dovremmo (secondo me) essere in grado di creare (una volta all'interno del buco nero) altrettanta energia per potervi uscire... inoltre, avremmo bisogno di ulteriore energia per poter mantenere la nostra massa all'interno del buco nero...

in poche parole, dovremmo avere almeno 3 volte (se non di più) l'energia creata da un buco nero, per poter usare il Ponte...

penso che questo sia una cosa pressoché impossibile per le nostre reali capacità...

io ho fatto un discorso puramente scientifico, e preferisco un tipo di discorso come questo che quello puramente filososfico... sono della scuola che la scienza può dare certezze, diversamente dalla filosofia che invece di guardare gli aspetti con delle prove certe, suppone delle determinate situazioni e poi le pone a confronto (non sò se mi sono spiegato bene)...

tuttavia la mente umana è solo un briciolo di quella che potrebbe essere la mente di Dio o la mente di un angelo potente quanto Dio ma che si oppone a lui (come potrebbe essere Lucifero)...
Io invece sono convinto che non esistano "controllori" come li chiami tu e che Dio non ci controlli. Sicuramente in natura tutto è regolato da delle leggi perfette e prestabilite che non sono quindi in opposizione tra di loro e sono immutabili. Dio però non può essere un semplice matematico (ti sei fatto influenzare troppo dai tuoi studi o hai intrapreso questa strada per un desiderio, magari subconscio, di cogliere il principio delle cose?) perchè la matematica stessa è parte di lui. Inoltre dici che esistono delle variabili invisibili per esempio nella nostra mente. Se sono comunque delle variabili matematiche sono soggette a delle regole e sono quindi prestabilite. Ammettendo questo affermi che non esiste il libero arbitrio, ma che senso avrebbe allora l'esistenza? In questo caso l'esistenza sarebbe solo la reazione infinita di una prima spinta di Dio. Ma comunque spero che questa possibilità si possa escludere. E, tornando al discorso di prima, se Dio ha negato il libero arbitrio agli angeli perchè l'avrebbe dato all'umanità? Sono più confuso di prima
Per quanto riguarda gli universi paralleli: potrebbero anche esistere, ma non secondo la tua gerarchia di "sottodei". Cos'è un Dio? Qualcosa di superiore, il tutto no? Significherebbe che questi "sottodei" sono appunto inferiori a qualcosa e quindi non Dei. Magari Angeli. Se l'esperimento dipende solo dall'inconveniente tecnico dell'energia, di quantità inconcepibile per noi, sono certo che in futuro potremo tranquillamente ottenere una carica simile, ma magari per quel momento qualche altro universo ci avrà preceduto portando le sue scoperte!
Infine la cosa più importante di tutto il discorso: è vero che la scienza ci da certezze e la filosofia solo supposizioni, ma dalle supposizioni si arriva alla verità, e poi dov'è finito il romanticismo?


THE SHINIGAMI CLAN!
Member of the Vampire Clan
MEMBER OF THE FINAL FANTASY CLAN
CODENAME:CLOUD

Reply With Quote
(#513 (permalink))
Old
Shinji's Avatar
Shinji (Offline)
無限はないか。
 
Posts: 80
Join Date: Mar 2008
Location: Udine, Italy
Send a message via MSN to Shinji
06-30-2008, 02:13 PM

Quote:
Originally Posted by shinigami13 View Post
Io invece sono convinto che non esistano "controllori" come li chiami tu e che Dio non ci controlli. Sicuramente in natura tutto è regolato da delle leggi perfette e prestabilite che non sono quindi in opposizione tra di loro e sono immutabili. Dio però non può essere un semplice matematico (ti sei fatto influenzare troppo dai tuoi studi o hai intrapreso questa strada per un desiderio, magari subconscio, di cogliere il principio delle cose?) perchè la matematica stessa è parte di lui. Inoltre dici che esistono delle variabili invisibili per esempio nella nostra mente. Se sono comunque delle variabili matematiche sono soggette a delle regole e sono quindi prestabilite. Ammettendo questo affermi che non esiste il libero arbitrio, ma che senso avrebbe allora l'esistenza? In questo caso l'esistenza sarebbe solo la reazione infinita di una prima spinta di Dio. Ma comunque spero che questa possibilità si possa escludere. E, tornando al discorso di prima, se Dio ha negato il libero arbitrio agli angeli perchè l'avrebbe dato all'umanità? Sono più confuso di prima
Per quanto riguarda gli universi paralleli: potrebbero anche esistere, ma non secondo la tua gerarchia di "sottodei". Cos'è un Dio? Qualcosa di superiore, il tutto no? Significherebbe che questi "sottodei" sono appunto inferiori a qualcosa e quindi non Dei. Magari Angeli. Se l'esperimento dipende solo dall'inconveniente tecnico dell'energia, di quantità inconcepibile per noi, sono certo che in futuro potremo tranquillamente ottenere una carica simile, ma magari per quel momento qualche altro universo ci avrà preceduto portando le sue scoperte!
Infine la cosa più importante di tutto il discorso: è vero che la scienza ci da certezze e la filosofia solo supposizioni, ma dalle supposizioni si arriva alla verità, e poi dov'è finito il romanticismo?
sono convinto che il libero arbitrio è ancora valido, anche con la mia teoria...

come hai detto anche te, io ho inteso che ci sono delle 'variabili' che non è possibile conoscere, in quanto stanno nella mente umana... beh, ma allora dipendono da nostre scelte personali...

tuttavia... l'ambiente che ci circonda è in grado di fluenzarci profondamente e noi potremmo conoscere tale 'influenza' risolvendo delle espressioni matematiche...


un evento dipende da un altro... ogni azione comporta una reazione... queste sono le frasi più sentite dai 'cervelloni' del nostro tempo, come lo stesso A. Einstein disse... Nessun tipo di azione (che sia chimica, fisica, matematica o umana) è in grado di non creare una reazione opposta... la stessa fisica ce lo insegna...

se un evento dipende da un altro ed un evento può essere determinato da equazioni algebriche, allora si può determinare un n-esimo evento calcolando un sistema lineare ad n-equazioni... le incognite sono le variabili corrispondenti a tutto ciò che ci influenza (comprese le nostre scelte) e tramite degli scalari, possiamo determinarne l'effettivo 'peso' che le variabili hanno nelle varie equazioni...

questo è quello che penso...

volendo si potrebbe spiegare meglio la mia idea facendoti un chiaro esempio... ci sono delle volte in cui tu vorresti fare una cosa ma non la fai... come smettere di fumare... c'è gente che ci prova, ma non è in grado di farlo... ti sei mai chiesta il perché? è solo la poca forza di volontà? secondo me no...

metti che questa persona vive in casa con altre persone che fumano, a lavoro c'è sempre la pausa 'sigaretta' che fa insieme ai suoi colleghi, ha il tabacchino vicino, ha gli amici che fumano, etc... (potrei aggiungerti quante variabili vuoi)... tutte queste variabili hanno un peso...

si potrebbe sapere quanta forza di volontà deve avere una persona per riuscire a smettere di fumare... secondo la mia visione delle cose avresti questi vettori-variabili:

y = forza di volontà
a = amici che fumano
b = colleghi di lavoro che fumano
c = tabacchino vicino
d = famigliari che fumano

ora dobbiamo analizzare una giornata 'tipo' della persona e quindi distrubire gli scalari dei vettori y, a, b, c, d in modo che abbiano il giusto peso...

y è la variabile da trovare... quindi:

y = ka + tb + wc + qd, dove k, t, w, q sono scalari moltiplicativi

arrivati a questo punto, abbiamo un'equazione che non ci dice nulla, pertanto dobbiamo trovare a, b, c e d... per trovarli, dobbiamo fare un sistema a 5 equazioni lineari e risolverli analizzando tutte le variabili presenti...

Questo è un discorso puramente teorico... e si capisce come noi non saremo mai in grado di affrontarlo in pratica, in quanto ci vorrebbe infinito tempo per calcolare un solo evento (date le miliardi di variabili esistenti per un solo piccolo evento!!)...

Insomma, con questo dimostro quanto siamo piccoli noi esseri umani! no?


Watashi ha Sasuke desu.
21 sai desu.
Udine (Italy) ni sundemasu.

Schemer Programmer

無限はないか。
そして 人間の愚かさはどのくらいですか?
Reply With Quote
(#514 (permalink))
Old
Shinji's Avatar
Shinji (Offline)
無限はないか。
 
Posts: 80
Join Date: Mar 2008
Location: Udine, Italy
Send a message via MSN to Shinji
06-30-2008, 02:15 PM

Quote:
Originally Posted by shinigami13 View Post
... però così non vale! Il test lo dovevi fare prima di conoscere le regole...
seeeeeeeeeeeeeee già sclero di mio...se poi faccio test a caso, siamo messi bene.. ahahahahah


Watashi ha Sasuke desu.
21 sai desu.
Udine (Italy) ni sundemasu.

Schemer Programmer

無限はないか。
そして 人間の愚かさはどのくらいですか?
Reply With Quote
(#515 (permalink))
Old
shinigami13's Avatar
shinigami13 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 120
Join Date: Dec 2007
Location: Italy
06-30-2008, 02:48 PM

Quote:
Originally Posted by Shinji View Post
sono convinto che il libero arbitrio è ancora valido, anche con la mia teoria...

come hai detto anche te, io ho inteso che ci sono delle 'variabili' che non è possibile conoscere, in quanto stanno nella mente umana... beh, ma allora dipendono da nostre scelte personali...

tuttavia... l'ambiente che ci circonda è in grado di fluenzarci profondamente e noi potremmo conoscere tale 'influenza' risolvendo delle espressioni matematiche...


un evento dipende da un altro... ogni azione comporta una reazione... queste sono le frasi più sentite dai 'cervelloni' del nostro tempo, come lo stesso A. Einstein disse... Nessun tipo di azione (che sia chimica, fisica, matematica o umana) è in grado di non creare una reazione opposta... la stessa fisica ce lo insegna...

se un evento dipende da un altro ed un evento può essere determinato da equazioni algebriche, allora si può determinare un n-esimo evento calcolando un sistema lineare ad n-equazioni... le incognite sono le variabili corrispondenti a tutto ciò che ci influenza (comprese le nostre scelte) e tramite degli scalari, possiamo determinarne l'effettivo 'peso' che le variabili hanno nelle varie equazioni...

questo è quello che penso...

volendo si potrebbe spiegare meglio la mia idea facendoti un chiaro esempio... ci sono delle volte in cui tu vorresti fare una cosa ma non la fai... come smettere di fumare... c'è gente che ci prova, ma non è in grado di farlo... ti sei mai chiesta il perché? è solo la poca forza di volontà? secondo me no...

metti che questa persona vive in casa con altre persone che fumano, a lavoro c'è sempre la pausa 'sigaretta' che fa insieme ai suoi colleghi, ha il tabacchino vicino, ha gli amici che fumano, etc... (potrei aggiungerti quante variabili vuoi)... tutte queste variabili hanno un peso...

si potrebbe sapere quanta forza di volontà deve avere una persona per riuscire a smettere di fumare... secondo la mia visione delle cose avresti questi vettori-variabili:

y = forza di volontà
a = amici che fumano
b = colleghi di lavoro che fumano
c = tabacchino vicino
d = famigliari che fumano

ora dobbiamo analizzare una giornata 'tipo' della persona e quindi distrubire gli scalari dei vettori y, a, b, c, d in modo che abbiano il giusto peso...

y è la variabile da trovare... quindi:

y = ka + tb + wc + qd, dove k, t, w, q sono scalari moltiplicativi

arrivati a questo punto, abbiamo un'equazione che non ci dice nulla, pertanto dobbiamo trovare a, b, c e d... per trovarli, dobbiamo fare un sistema a 5 equazioni lineari e risolverli analizzando tutte le variabili presenti...

Questo è un discorso puramente teorico... e si capisce come noi non saremo mai in grado di affrontarlo in pratica, in quanto ci vorrebbe infinito tempo per calcolare un solo evento (date le miliardi di variabili esistenti per un solo piccolo evento!!)...

Insomma, con questo dimostro quanto siamo piccoli noi esseri umani! no?
eh si ma conoscere tutte le possibili variabili significherebbe conoscere assolutamente tutte le leggi della natura... eh si


THE SHINIGAMI CLAN!
Member of the Vampire Clan
MEMBER OF THE FINAL FANTASY CLAN
CODENAME:CLOUD

Reply With Quote
(#516 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
07-01-2008, 08:54 AM

Quote:
Originally Posted by shinigami13 View Post
interessante come teoria... se le cose stessero così e quindi Lucifero fosse fondamentalmente benigno ma ribelle per una giusta causa sarei quasi portato a provare ammirazione per lui. Certo poi per i vari demoni bisogna sempre ricordare che quello che sappiamo viene sempre da vari rimaneggiamenti della chiesa...
A dire il vero è una parte di quello che penso, anche se non c'è molto altro da dire non credo che rivelerò il resto del mio pensiero, poiché è il mio modo di rapportarmi alla religione e ognuno dovrebbe arrivarci di testa propria...
Inoltre non vorrei correre il rischio di influenzare qualcuno ^^''
Senza contare che se un prete sentisse come la penso probabilmente mi scomunicherebbe


Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
Reply With Quote
(#517 (permalink))
Old
shinigami13's Avatar
shinigami13 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 120
Join Date: Dec 2007
Location: Italy
07-01-2008, 01:58 PM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
A dire il vero è una parte di quello che penso, anche se non c'è molto altro da dire non credo che rivelerò il resto del mio pensiero, poiché è il mio modo di rapportarmi alla religione e ognuno dovrebbe arrivarci di testa propria...
Inoltre non vorrei correre il rischio di influenzare qualcuno ^^''
Senza contare che se un prete sentisse come la penso probabilmente mi scomunicherebbe
non ho per niente paura di essere scomunicato la mia visione religiosa non si rapporta con le istituzioni ma è qualcosa che sento personalmente


THE SHINIGAMI CLAN!
Member of the Vampire Clan
MEMBER OF THE FINAL FANTASY CLAN
CODENAME:CLOUD

Reply With Quote
(#518 (permalink))
Old
Shinji's Avatar
Shinji (Offline)
無限はないか。
 
Posts: 80
Join Date: Mar 2008
Location: Udine, Italy
Send a message via MSN to Shinji
07-01-2008, 04:03 PM

neppure io con i preti ci farei bella figura... anzi!

ho una visione al quanto schematica della religione... tuttavia niente è affidato al caso.. o lamento, da pseudo-matematico sarebbe contro i miei studi dire che non esiste un Dio... in quanto direi che tutto quanto è frutto di un caso...

solo che se andiamo a fare una statistica delle probabilità che quel caso sia avvenuto 'accidentalmente' si scoprirebbe che le possibilità sono talmente infime che sono praticamente pari a 0... e da studioso di scienze precise, non posso far altro che prendere questo dato ed ammettere che c'è qualcosa (o forse dovrei dire qualcuno?) che ha scatenato tutto questo...

tuttavia, quella persona è un attento legislatore che ha legiferato in campo fisico/matematico in maniera perfetta senza contraddizioni... potremmo quasi dire che la mia teoria ritorna...


Watashi ha Sasuke desu.
21 sai desu.
Udine (Italy) ni sundemasu.

Schemer Programmer

無限はないか。
そして 人間の愚かさはどのくらいですか?
Reply With Quote
(#519 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
07-04-2008, 09:34 AM

Quote:
Originally Posted by Shinji View Post
oggi ho capito finalmente anche io...

1) cervello
2) carattere
3) bellezza
4) personalità


io faccio differenza fra carattere e personalità... una ragazza con ottimo cervello, con un carattere duro, carina e con una personalità forte (quindi carismatica) dovrebbe essere la mia seconda metà...

in realtà ho un carattere duro, impulsivo e dipendentemente dalle situazioni ho una personalità forte o debole... se mi trovo con persone con personalità forte, anche io ne vengo influenzato... quindi, dato che preferisco il mio lato carismatico, la ragazza dei miei 'sogni' deve essere anch'essa una ragazza carismatica....
AHAHAHA sono io!!
una ragazza con ottimo cervello, con un carattere duro, carina e con una personalità forte (quindi carismatica) dovrebbe essere la mia seconda metà...

peccato che sei cosi giovane... sennò ti prendevo volentieri lolol

Che segno zodiaco che sei?
se faccio indovinello .... vergine? sagitaro?
Reply With Quote
(#520 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
07-04-2008, 09:41 AM

Quote:
Originally Posted by value1984 View Post
non so neanche come spiegarti.... quando vedo un ragazzo asiatico mi sento mancare perfino il fiato... da apnea... hanno una dolcezza straordinaria!!!! però nessun giapponese mi ha mai guardata come dico io... graveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
X l'esempio, ti sono piaciuti i miei occhi tipici giapponesi? Come mi hai visto?
Reply With Quote
Reply


Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On




Copyright 2003-2006 Virtual Japan.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.0.0 RC6