JapanForum.com  


Reply
 
LinkBack Thread Tools
(#531 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
07-18-2008, 07:58 AM

おーい。皆、生きてる?
Hei tutti , siete vivi?

Da tanto che non sono venuta, come state?
Ho preso un biglietto per Giappone al 11 Agosto, proprio dopo il giorno di San Lorenzo, dove abito io

mmm forse state studiando per l'esami e sono stressanti. Anch'io sento , non c'è tenpo non c'è tempo è stressante....

Vabbè oggi ho comprato i zucchini coi fiori, farò fritti buoni buoni!
Forza tutti
Reply With Quote
(#532 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
07-18-2008, 08:02 AM

Quote:
Originally Posted by Hellkite View Post
i can just speak a bit latin, but can translate latin well.
Hi! Nice to hear you
I heard Latin is died language, so just read and translate not for speaking.
no?
But if you r good at using latin. Italian also spanish would not be difficult for you?
Reply With Quote
(#533 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
07-20-2008, 03:37 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
おーい。皆、生きてる?
Hei tutti , siete vivi?

Da tanto che non sono venuta, come state?
Ho preso un biglietto per Giappone al 11 Agosto, proprio dopo il giorno di San Lorenzo, dove abito io

mmm forse state studiando per l'esami e sono stressanti. Anch'io sento , non c'è tenpo non c'è tempo è stressante....

Vabbè oggi ho comprato i zucchini coi fiori, farò fritti buoni buoni!
Forza tutti
Ciao ^^ come va?

Purtroppo la discussione è andata diminuendo per mancanza di argomenti, credo, e io non sapevo quale iniziare


Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
Reply With Quote
(#534 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
07-21-2008, 08:19 AM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Ciao ^^ come va?

Purtroppo la discussione è andata diminuendo per mancanza di argomenti, credo, e io non sapevo quale iniziare
Ciao Sto bene. E a firenze non fa tanto caldo! Sai che Yoshimi è tornata in Gippone e la sua mamma mi ha mandato la lettera carina x me, ringraziando? cariiiiiina.
Oggi ho mandato la lista dei pacchi alla ditta di trasposto... fra 3 settimane, sarò in Giappone....che sensazione strano.
Vacanza, dove vai?
Reply With Quote
(#535 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
07-21-2008, 04:55 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Ciao Sto bene. E a firenze non fa tanto caldo! Sai che Yoshimi è tornata in Gippone e la sua mamma mi ha mandato la lettera carina x me, ringraziando? cariiiiiina.
Oggi ho mandato la lista dei pacchi alla ditta di trasposto... fra 3 settimane, sarò in Giappone....che sensazione strano.
Vacanza, dove vai?
Neanche qui fa tanto caldo, in questi ultimi giorni è stato nuvoloso e oggi ha anche piovuto, ma mi aspetto una vampata di calore nei prossimi giorni

Yoshimi è tornata in Giappone? Spero che il resto del suo viaggio sia stato piacevole ^^

Presumo che chiunque si sentirebbe strano se dovesse trasferirsi (tra l'altro non in un'altra zona o regione, ma continente), però immagino sia anche piacevole tornare dove si è cresciuti, no?

Per quanto riguarda la vacanza, non vado da nessuna parte, non viaggio molto e comunque dovrei finalmente cominciare a lavorare, ho già avuto un lungo periodo di inattività, per cui si può dire che le mie vacanze già le ho avute
Ah si, lavorerò all'aereoporto di Fiumicino, per cominciare come spazzino, ma spero di migliorare il mio inglese e di entrare al check-in, oppure di trovare un lavoro che mi interessi di più (programmazione o roba simile ).


Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
Reply With Quote
(#536 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
07-22-2008, 04:36 PM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Yoshimi è tornata in Giappone? Spero che il resto del suo viaggio sia stato piacevole ^^]


Si. poi ha detto che mi mandava il mail per raccontare com'è andata la ivaggio. ma ancora non ricevo. Ti faccio sapere!

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
[Presumo che chiunque si sentirebbe strano se dovesse trasferirsi (tra l'altro non in un'altra zona o regione, ma continente), però immagino sia anche piacevole tornare dove si è cresciuti, no?^^]
Sai,,, la realtà è insomma...il mio paese ma mi sento etrangè!

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
[Per quanto riguarda la vacanza, non vado da nessuna parte, non viaggio molto e comunque dovrei finalmente cominciare a lavorare, ho già avuto un lungo periodo di inattività, per cui si può dire che le mie vacanze già le ho avute
Ah si, lavorerò all'aereoporto di Fiumicino, per cominciare come spazzino, ma spero di migliorare il mio inglese e di entrare al check-in, oppure di trovare un lavoro che mi interessi di più (programmazione o roba simile ).
Bravo! Secondo me l'aeroporto avrai piena di possibilità. Xchè li ci sono sacco di tipi di lavoro. Conoscerai tante persona e potrai avere sacco di informazione!
Sono contenta per te.Quando cominci a lavorare?
Peccato, non ci vo al FIumiccino. Partirò dal Firenze e faccio Vienna - Narita.
mmmm stress.
Reply With Quote
(#537 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
07-23-2008, 11:09 AM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Si. poi ha detto che mi mandava il mail per raccontare com'è andata la ivaggio. ma ancora non ricevo. Ti faccio sapere!
Grazie mille, attendo notizie ^^

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Sai,,, la realtà è insomma...il mio paese ma mi sento etrangè!
Beh, hai vissuto tanti anni fuori dal Giappone, immagino sia naturale sentirsi così, ma non credo che ci metterai molto tempo a riambientarti, no? ^^

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Bravo! Secondo me l'aeroporto avrai piena di possibilità. Xchè li ci sono sacco di tipi di lavoro. Conoscerai tante persona e potrai avere sacco di informazione!
Sono contenta per te.Quando cominci a lavorare?
Peccato, non ci vo al FIumiccino. Partirò dal Firenze e faccio Vienna - Narita.
mmmm stress.
Comincerò a lavorare questa o la prossima settimana, mi hanno già chiesto le taglie per la divisa per cui ormai è fatta ^^
Comunque presumevo che non saresti venuta a Fiumicino, anche perché sarebbe stato un lungo viaggio da Firenze...
Viaggiare può essere uno stress, ma anche piuttosto interessante, no? Ci sono parecchi posti che mi piacerebbe visitare (nonostante non ami viaggiare), ad esempio Grecia, Scozia... Naturalmente anche il Giappone, altrimenti non credo che avrei cercato un forum come questo


Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
Reply With Quote
(#538 (permalink))
Old
chryuop's Avatar
chryuop (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 704
Join Date: Jul 2008
Location: Oklahoma, USA
ciao - 07-23-2008, 02:48 PM

今日はGattacciaさん、
初めまして。Gigiです。どうぞよろしく。私はイタ リア人ですでもUSAに住みます。

Io sono originario di Milano pero' sono 7 anni che vivo in Oklahoma.
Dopo tanti anni che sei in Italia non ti sara' difficile capire come mai agli italiani piaccia il Giappone/Manga/Giapponese. Avrai notato che quasi tutti i nostri cartoni sono Anime giapponesie quand'ero piccolo io (circa 40 anni fa) si puo' dire che c'erano solo anime.
Ho cominciato da poco a studiare 日本語 con l'aiuto di un insegnante Giapponese (online, purtroppo vivo in una cittadina piccola e non ci sono insegnanti di giapponese qui), ma il processo e' ancora lungo. E' la prima volta che vengo su questo forum e andando di sezione in sezione ho trovato il tuo messaggio (pero' ammetto che non ho letto tutte e 53 le pagine). Mi butto sui forum dove ci sono giapponesi perche’ di solito si trovano frasi semplici da tradurre (buon esercizio) anziche' andarsi a leggere testate di giornali (come il Tokyo Shinbun od altri) dove ci sono frasi fin troppo complicate per i principianti.
Ok, ho parlato troppo hee hee.
ではまた
Gigi.

Last edited by chryuop : 07-23-2008 at 02:51 PM.
Reply With Quote
(#539 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
07-23-2008, 04:21 PM

Quote:
Originally Posted by chryuop View Post
今日はGattacciaさん、
初めまして。Gigiです。どうぞよろしく。私はイタ リア人ですでもUSAに住みます。

Io sono originario di Milano pero' sono 7 anni che vivo in Oklahoma.
Dopo tanti anni che sei in Italia non ti sara' difficile capire come mai agli italiani piaccia il Giappone/Manga/Giapponese. Avrai notato che quasi tutti i nostri cartoni sono Anime giapponesie quand'ero piccolo io (circa 40 anni fa) si puo' dire che c'erano solo anime.
Ho cominciato da poco a studiare 日本語 con l'aiuto di un insegnante Giapponese (online, purtroppo vivo in una cittadina piccola e non ci sono insegnanti di giapponese qui), ma il processo e' ancora lungo. E' la prima volta che vengo su questo forum e andando di sezione in sezione ho trovato il tuo messaggio (pero' ammetto che non ho letto tutte e 53 le pagine). Mi butto sui forum dove ci sono giapponesi perche’ di solito si trovano frasi semplici da tradurre (buon esercizio) anziche' andarsi a leggere testate di giornali (come il Tokyo Shinbun od altri) dove ci sono frasi fin troppo complicate per i principianti.
Ok, ho parlato troppo hee hee.
ではまた
Gigi.
Benvenuto ^^
Senti, visto che ho cominciato da pochissimo a studiare Giapponese (o meglio, ho iniziato da un po' ma non lo faccio regolarmente e vado lento ) hai qualche consiglio?
Attualmente stò studiando gli hiragana per cercare di memorizzarli


Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
Reply With Quote
(#540 (permalink))
Old
chryuop's Avatar
chryuop (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 704
Join Date: Jul 2008
Location: Oklahoma, USA
07-23-2008, 05:08 PM

Un consiglio che ti do di sicuro e' scrivi, scrivi ed ancora scrivi. Computer e sola lettura non ti aiutano di certo ad imparare. Ho gia' da un po' iniziato a studiare i kanji (tutte le letture ed i significati). Sono arrivato a saperne una sessantina per ora (in totale ne conosco 2-300, ma solo una lettura od un significato). Per impararli ogni giorno, uso la mia pausa pranzo a lavoro, mi riscrivo tutti i kanji con le varie letture usando gli hiragana.
L'importante e non avere fretta. Imparare una lingua non e' cosa da un paio di settimane ed il giapponese e' ancora piu difficile perche' non hai alcuna parola di riferimento (come potresti avere con Inglese/spagnolo/francese...dove qualce parola simi ti puo' aiutare).
Vai in libreria e cercati un libro di esercizi, quello ti aiutera' moltissimo ed ovviamente procurati uno o dure buoni libri di grammatica (io ne ho 4+ uso 2 o 3 ottimi siti internet per imaparare).
Questi due siti a parere mio sono quelli fatti meglio (sono in inglese) ed hanno anche dei forum dove puoi chedere aiuto.
Tae Kim's Japanese guide to Japanese grammar
Japanese-Online.com ::: Online Japanese Language & Culture Resource Community :::
Reply With Quote
Reply


Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On




Copyright 2003-2006 Virtual Japan.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.0.0 RC6