JapanForum.com  


Reply
 
LinkBack Thread Tools
(#81 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-22-2008, 12:16 PM

Quote:
Originally Posted by value1984 View Post
quindi se non ho capito male, tuo marito è Italiano! wow! allora la vostra piccola sarà davvero uno splendore!
E' si, e EX marito! EX ! .... lui è metà ferrarese e metà CALABRESE...
Aspetto bello, ma direi , è cresciuto male... i genitori si litigavano e il padre calabrese lo picchiava ,li dava i calci , bestemia...brrrrrrrrrr, tipo lunatico e agressivo. Infatti il suo figlio (il mio X) ha preso questa tendenza parte brutta della cultura calabrese, non mi andava bene.

fuuuu sospilo... prima di avere la figlia potevo essere una vice mamma per lui, però dopo che avuto la figlia, non cela facevo più. Senza lavorare, senza aiutare le cose della casa e le cose della figlia. mmmm meno male che già tutto passato. scusami tanto che ho fatto leggere brutte cose. Cmq, ho deciso di far crescere la figlia col modo mio.

Quote:
Originally Posted by value1984 View Post
I colli euganei sono italiani! i vini più buoni sono il cabernet e il merlot... poi di bianco, meritano il Moscato fior d'arancio e il Serprino (che assomiglia al prosecco). se sei interessata a questa materia, chiedi pure...faccio la cameriera per pagarmi gli studi e di vini ne capisco abbastanza!
OOOO non so bene i vini, ma bevo quando capita hahaha
e a me piace tanto moscato, mmm mi piace "thurgau" sicuramente ho scritto malissimo ma anche mi piace questo...lol
ok,ho scritto sul post-it, andrò a vedere se si trova prima coop,e poi qualche enoteca!
huhu,,, lavori e studi, brava! tutte le esperienze sono utili per la vita, stai facendo una buona strada. Cosa vuoi essere, dopo laurea?

Quote:
Originally Posted by value1984 View Post
Dici che voi avete il viso "piatto", con occhi neri e capelli neri... però siete molto belli! Avete un fascino tutto particolare.
sisisi, faccia piatta, occhi sottili....mmm però tante ragazze fanno petit operazione per gli occhi per avere parapebra come occidentali!!!

Quote:
Originally Posted by value1984 View Post
ps_ insegnate anche a me qualche parolina di giapponese???? tipo i saluti, dire coem mi chiamo e quanti anni ho.... così almeno non mi sento persa!!!!
Sai che ho aperto altro thread in "language exchange" il titolo è "Japanese homework" ma non interessano di frequentare...
questo thread ho fatto per chiacchierare, quello altro ho fatto per serio
Vai a vedere e manda mi , qualche domanda e cosa vuoi sapere etc... mi fa piacere
Reply With Quote
(#82 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-22-2008, 12:32 PM

Quote:
Originally Posted by Matley View Post
Dico fascino particolare perchè nelle giapponesi ho visto una compostezza e una sorta di timidezza che le rende molto femminili, mentre almeno qui a Trieste vedo che le ragazze sono spesso in competizione con i ragazzi, è come se fosse di moda darsi arie da "maschiaccio".
In più trovo che gli occhi a mandorla siano molto sexy.
Alla fin fine, l'erba del vicino è sempre più verde, voi cosa dite?
Io trovo che ci siano donne bellissime sia in Italia che in Giappone, ed è bello ciò che piace, è forse la cosa più soggettiva che ci sia..
Si dice "隣の芝は青い。(となりの しばは あおい tonarino shibaha aoi)"
tonari= vicino
shiba=erba
aoi=blue( In giapponese verde e blue si usano abbastanza vicino, la mia mamma dice blue per semaforo verde.ma come modo di dire...)

E' vero, i belli sono belli dovunque siano....hahaha. Sei bello ken ken con gli occhiari?

Quote:
Originally Posted by Matley View Post
Sì, si dice marzo pazzerello, ma è in riferimento al fatto che di solito a marzo arrivavano gli acquazzoni.
Io sì, i miei amici mi dicono spesso che sono un pazzo, ma perchè non capiscono quello che faccio e liquidano così il loro imbarazzo..
uh huh penso che tu sia ariete, vero?


Quote:
Originally Posted by Matley View Post
A Trieste in dialetto, diciamo "sto".
Sì, è una delle prime cose che Michiko mi ha insegnato
これは いい 議論 です。(議論は 正しい ですか 。).
wow bravo già stai usando!!
"giron" è secondo me troppo formale, stai dicendo discussione?
però grammaticamente corretto bravo!


Quote:
Originally Posted by Matley View Post
LOL non "tereno", "teran". Sì è un vino rosso.
C'è un vino sardo che gli somiglia, si chiama "cannonau".
Se ti piace il vino bianco fruttato, il moscato dei colli euganei è strabuono.
Anche il traminer è speciale..
hahahaha scusami ho scritto male...ho bevuto "cannonau" ma non ricordo come era.... mmmm...vabbè. beverò.E value mi ha dato un consiglio di prendere colli euganei assaggerò anche questo.
aaaaa voglio bere o sake!! a me piace " reisyu hakushika" fuuuu.

Quote:
Originally Posted by Matley View Post
Che io sappia lei è l'unica giapponese che vive a Trieste.
Sono molto curiosa perchè lei è finità dal tuo nonno?
se troppo gossiper.... non importa ....
Reply With Quote
(#83 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-22-2008, 12:42 PM

[quote=Matley;406268]どいたしんましてどういたしまして-doitashimash(i)te
prego

いただきます-itadakimasu
lo si usa al posto di buon appetito, ma se ho capito bene vuol dire grazie del cibo...essatto.verbo prendere formale è anche "itadakimasu"
ごちそさまごちそうさま-gochisosama
qualcosa del tipo "era buono", lo si usa finito di mangiare
praticamente, "grazie per avermi preparato questo cibo raccoriendo tanti ingridienti"Ti fa ridere per sapere quello che abbrebiati dietro delle parole?


はじめまして-hajimemashite
piacere di conoscerti
おげんきですか-o genki desuka?
come va? (lett. sei pieno di vita?)

Ho corretto sperando per darti un mano...
senti nostro "u" è molto faint come si dice in italiano? debole va bene?
In fatti, quando dicevo "successo=success" tutti hanno capito " su cesso" e hanno riso hahaha
Reply With Quote
(#84 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-22-2008, 12:45 PM

bellissimo quella tabella di hiragana e katakana.
mmm perchè andate a fare compito giapponese in language exchange?
Reply With Quote
(#85 (permalink))
Old
minniemouse's Avatar
minniemouse (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 103
Join Date: Sep 2007
Location: ITALY-Milan
02-22-2008, 12:59 PM

ciao gattaccia,
come stai?
E' da un pò ch non ci sentiamo...
tutto bene?
Reply With Quote
(#86 (permalink))
Old
Cyclamen's Avatar
Cyclamen (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 195
Join Date: Aug 2007
Send a message via MSN to Cyclamen
02-22-2008, 07:43 PM

****************************

Last edited by Cyclamen : 08-13-2008 at 08:30 PM.
Reply With Quote
(#87 (permalink))
Old
minniemouse's Avatar
minniemouse (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 103
Join Date: Sep 2007
Location: ITALY-Milan
02-23-2008, 11:01 AM

CIAO gattaccia, ciao Cyclamen...come state?
IO non vedo l'ora di partireeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Buon sabato a tutti!!!!
Have a great weekend everyone!
Reply With Quote
(#88 (permalink))
Old
value1984's Avatar
value1984 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 161
Join Date: Nov 2007
Location: Italy- Padova
Send a message via MSN to value1984 Send a message via Yahoo to value1984
02-24-2008, 09:40 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
E' si, e EX marito! EX ! .... lui è metà ferrarese e metà CALABRESE...
Aspetto bello, ma direi , è cresciuto male... i genitori si litigavano e il padre calabrese lo picchiava ,li dava i calci , bestemia...brrrrrrrrrr, tipo lunatico e agressivo. Infatti il suo figlio (il mio X) ha preso questa tendenza parte brutta della cultura calabrese, non mi andava bene.

fuuuu sospilo... prima di avere la figlia potevo essere una vice mamma per lui, però dopo che avuto la figlia, non cela facevo più. Senza lavorare, senza aiutare le cose della casa e le cose della figlia. mmmm meno male che già tutto passato. scusami tanto che ho fatto leggere brutte cose. Cmq, ho deciso di far crescere la figlia col modo mio.

Scusa se ho toccato questo tasto! Cosa vuoi.... la violenza familiare è una brutta cosa, anche perchè segna le persone in modo permanente. Io abito nel nord, e quindi conosco la realtà della mia regione, dove queste cose sono molto controllate e le famiglie sono davvero passate ai raggi x! Io ho la fortuna di avere una famiglia molto bella, con mamma e papà splendidi, molto comprensivi e soprattutto che non alzano mai la voce... ci sono le discussioni, ma mai litigi veri e propri! anche mia mamma non lavora ed è rimasta a casa per crescere me e mio fratello! sai che bene che siamo venuti su!!!!!!! sto scherzando adesso eh! Per noi è più facile, perchè mio papà ha l'officina sotto casa e quindi siamo sempre in contatto, e ci diamo sempre una mano...
A che età vanno a scuola i bimbi in Giappone? a 6 anni come qui?
Reply With Quote
(#89 (permalink))
Old
value1984's Avatar
value1984 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 161
Join Date: Nov 2007
Location: Italy- Padova
Send a message via MSN to value1984 Send a message via Yahoo to value1984
02-24-2008, 09:53 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
OOOO non so bene i vini, ma bevo quando capita hahaha
e a me piace tanto moscato, mmm mi piace "thurgau" sicuramente ho scritto malissimo ma anche mi piace questo...lol
ok,ho scritto sul post-it, andrò a vedere se si trova prima coop,e poi qualche enoteca!
huhu,,, lavori e studi, brava! tutte le esperienze sono utili per la vita, stai facendo una buona strada. Cosa vuoi essere, dopo laurea?
mi piacerebbe insegnare, ma la vedo difficile!!!!!!!! Vorrei comunque restare nell'ambito delle lingue e della letteratura...vedremo!



Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
sisisi, faccia piatta, occhi sottili....mmm però tante ragazze fanno petit operazione per gli occhi per avere parapebra come occidentali!!!
pazze!!!!!!!!!!! siete stupendi così come siete!!!!

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Sai che ho aperto altro thread in "language exchange" il titolo è "Japanese homework" ma non interessano di frequentare...
questo thread ho fatto per chiacchierare, quello altro ho fatto per serio
Vai a vedere e manda mi , qualche domanda e cosa vuoi sapere etc... mi fa piacere
Grazie mille! sei davvero gentilissima!!!!
Reply With Quote
(#90 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-26-2008, 12:35 PM

Quote:
Originally Posted by minniemouse View Post
ciao gattaccia,
come stai?
E' da un pò ch non ci sentiamo...
tutto bene?

Ciao minnie
Grazie , sto bene ma la figlia dice che ha mal di orecchie. Oggi la porterò da dottore.
Domenica siamo andate a IKEA e dopo lei è andata la festa col suo amico a Mc Donald.
C'erano i genitori del questo amico(sua mamma è la mia amica giapponese il marito italiano) e hanno detto " La teniamo noi , torna a casa e riposati "
Che felicità che felicità runrun ukiuki ufufufu aaa ero contentissima!
Ho fatto bucati, pulizie di casa, anche ho portato vestiti usati a bidone giallo di caritas etc...

questi giorni il tempo di Firenze è bellissimo, anche merlo canta la mattina...

te come stai?
Reply With Quote
Reply


Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On




Copyright 2003-2006 Virtual Japan.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.0.0 RC6