View Single Post
(#603 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
10-06-2008, 04:09 PM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Per quanto riguarda l'insegnamento dell'italiano in Giappone, terrò l'opzione come piano d'emergenza
はっはっは よくかんがえてね。
hahaha pensa bene.
Una cosa rara è già possibilità!


Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Beh, da quanto sò in Giappone gli inverni sono peggiori che in Italia (perlomeno rispetto a qualche anno fa), per cui presumo sia una contromisura necessaria per non sentire troppo freddo.

mmm non tanto cambia come a Firenze.
Nobembre in Giappone è molto bello sai? non piove come in Italia.
E a Tokyo nevica ogni tanto ma in febbraio.


Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Personalmente trovo meglio un libro, visto che SOLITAMENTE sono scritti in italiano corretto.
Mi dicono di evitare anche i giornali (me lo ha detto mio fratello qui accanto ed in effetti sono d'accordo).
mmm è vero, sto spedendo dvd da l'Italia ma non si trova facilmente dvd player multi! cosi non possiamo vederli. fuuuu
In Italia potevamo vedere dvd giapponese, ma non possiamo fare viceversa strano...
per fortuna anche sto mandando i libri italiani anche per la figlia, leggeremo.


Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Ma età mentale o età fisica? Perché con l'età mentale vario dagli 8 agli 80, mentre l'età fisica è solo di 20 anni

Dove sei andata di preciso negli Stati Uniti? Inoltre cosa studiavi? Sono un po' curioso.
Già è vero , sei cosi giovane e piena di possibilità!! E pensi che tua mente arriva fino a 80 anni? hihihihi importante è forse la percentuale della giornata.
Voglio dire che 1 giorno è 24 ore, se maggior parte della giornata stai 8anni e 5 minuti stai 20 anni, un'altro 5 minuti stai, 80 anni, media sarebbe più o meno 9anni! ma mi sembri uno più adulto della tua età.

Sono andata a Ocean side in California. Tra Los angeles e San Diego.
Gemmologia, stugdio delle pietre preziosi come diamanti, safiri,rubini,smeraldi etcetc. Sento un potere delle pietre, specialmente dai diamanti!


Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Per quanto riguarda cosa ho in mente di fare, intanto penso di iniziare (e finire) gli studi in Informatica... Poi fin da quando ero piccolo desideravo andare a lavorare in Giappone in una casa di produzione di videogiochi (precisamente la Squaresoft, ma da quando si è fusa con la Enix non ne voglio nemmeno più sentir parlare), ma ora come ora ho realizzato che ci sono scarsissime possibilità che io ci riesca, per cui mi basterebbe cercare impiego come programmatore, visto che è una cosa che mi piace molto.
Inoltre studio Giapponese per passione e, magari, mi tornerà utile più avanti (purtroppo le mie capacità sono ancora scarse... Le cose più complesse che sono in grado di dire sono "私わSimoneです。私わ男の子ですか。はい。" o cose di quel livello.
Nel frattempo arrotondo le entrate di casa lavorando, ma di quello abbiamo già parlato
dai piano piano prova di scrivere in Giapponese ! così potrei essere utile anche per te!
私はシモーネです。si pronuncia "wa" ma si scrive "は"c sempre dopo i soggetti.
私は男です。è forse meglio. xchè 男の子sembra un ragazzino.

posso aggiungere una frase per te?

ローマのそばに住んでいます。
Abito vicino a Roma.

domani andrò a frequentare delle lezioni per trovare il lavoro.
Fanno le prove della intervista, migliorare un modo di scrivere il curriculum etc fanno tante cose. sembra divertente no?
Reply With Quote