View Single Post
(#701 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
04-15-2009, 07:44 AM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Simone
Come stai? Sto dicendo di terremoto a l'Aquila!
Mi sono spaventatissima quando ho scoperto era l'aquila!
In gipponese hanno scritto "ラクイラ" 、 quindi non capivo dov'era!
Fammi sapere
Da correggere ci sono solo "dicendo" (che dovrebbe essere "sentendo") e l'aggiunta di che per formare la frase "ho scoperto CHE era l'aquila!", comunque stò bene, quì a Roma si sono sentite solo lievissime scosse (che effettivamente non ho avvertito di persona, mi hanno solo avvisato e le ho viste con il lampadario che ondeggiava), a l'Aquila invece è un altro paio di maniche... L'intero centro abitato è stato raso al suolo e si contano oltre 280 vittime (oltre naturalmente l'intero paese sfollato), qualche persona si è salvata all'ultimo lanciandosi da casa prima che crollasse anche dal secondo piano, cavandosela con un osso rotto.
Sono parzialmente d'accordo riguardo che buona parte della causa degli ingenti danni per una scossa soggettivamente lieve (4.3 della scala richter):
È vero che la stragrande parte degli edifici risaliva al medioevo, ma sono caduti come castelli di carta anche l'ospedale e la casa dello studente, strutture costruite da poco.
Comunque, salve a tutti coloro che si sono aggiunti ^^

The meaning of the words above:
There was an earthquake in Aquila's zone that burned to the ground that city and where I live (Rome) there where just some shake, but them were so weak that a lot of people (me too) didn't noticed them. There where over 280 victims in Abruzzo. The earthquake wasn't really strong because it was only 4.3 from richter scale, but most of the buildings were ancient (from middle age), the serious thing is that the new buildings too where damaged and a lot of people died in them, buildings that SHOULDED be earthquake-proof.
However, hi to everyone that joined the thread ^^


Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
Reply With Quote