JapanForum.com  


Reply
 
LinkBack Thread Tools
(#271 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
05-06-2008, 11:25 AM

Quote:
Originally Posted by shinigami13 View Post
Non sapevo che anche in Giappone fosse diffuso. Io ho dei parenti a Lampedusa (L'isola più a sud d'Italia credo, più vicina alla Tunisia che alla Sicilia) e là lo sgombro è freschissimo. Mia zia lo fa marinato e col peperoncino, già a pensarci mi viene una fame...
Il miso per quanto Giapponese l'avevo sentito dire ma il "capriccio di mare" non so proprio cosa sia
Giappone è proprio circondato dal mare, ci sono tanti tipi di pesci.
Quelli vicino al mare, ci sono sauli, sgombri, sardi(?), rombo, platessa, orate,bransino etc. Quelli lontano , tonno, yellow fin( non so come si dice in italiano), paramita, etc. E' mangiare le uova di pesce è molto comune, come salamoia gusto salsa di soia delle uova di salmone, baccala, flying fish etc.
Il mio preferito è riccio di mare.... da morire. Quando vado a mangiare Osushi, l'inizio con i pesci schiena blu, e poi rombo, gamberi dolci, e finisco con riccio di mare.In giappone riccio di mare è abbastanza constoso. In sicilia come è?
parte della marinato, veniva saliva anche a me jyuru jyuru...grrrrrrr

e "capriccio di mare" è tipico gusto calabrese. Con peperoncino macinato , olio di oliva, e tanti piccoli pesciolini bianchi. è squisito.
Reply With Quote
(#272 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
05-06-2008, 11:52 AM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Ciao Piacere.
Sei di proprio Roma? Penso che c'era una persona che abitava vicino a Roma , ma non vieni da tanto...
Anche ti interessa di parlare giapponese?
In effetti tempo fa cercavo un amico/a di penna giapponese per poter tentare di impararlo piano piano, però non sapendo dove cercare lasciai perdere. Poi qualche giorno fa ho trovato questo forum navigando in rete ed ho provato a registrarmi.

Per quanto riguarda dove abito, ho detto Roma perché era più facile da capire la zona... Solitamente nessuno conosce il mio quartiere .
Comunque per essere precisi abito a "Dragona", un quartiere di Ostia: Questo è un collegamento a google map così puoi capire meglio dove si trova Dragona.

Infact some time ago I was searching for a japanese penfriend to learn japanese little by little, but I don't knewn where to search and gave up. Then some days ago I found this forum surfing in the net and I tryed to register.

About where I live, I said Roma because it was easyer to understand the zone... Usually no-one knows my zone .
However to be more accurate I lives in "Dragona", a zone of Ostia:
This is a link to google map
this way you can understand a little better where Dragona is.
Reply With Quote
(#273 (permalink))
Old
shinigami13's Avatar
shinigami13 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 120
Join Date: Dec 2007
Location: Italy
05-06-2008, 11:55 AM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Giappone è proprio circondato dal mare, ci sono tanti tipi di pesci.
Quelli vicino al mare, ci sono sauli, sgombri, sardi(?), rombo, platessa, orate,bransino etc. Quelli lontano , tonno, yellow fin( non so come si dice in italiano), paramita, etc. E' mangiare le uova di pesce è molto comune, come salamoia gusto salsa di soia delle uova di salmone, baccala, flying fish etc.
Il mio preferito è riccio di mare.... da morire. Quando vado a mangiare Osushi, l'inizio con i pesci schiena blu, e poi rombo, gamberi dolci, e finisco con riccio di mare.In giappone riccio di mare è abbastanza constoso. In sicilia come è?
parte della marinato, veniva saliva anche a me jyuru jyuru...grrrrrrr

e "capriccio di mare" è tipico gusto calabrese. Con peperoncino macinato , olio di oliva, e tanti piccoli pesciolini bianchi. è squisito.
ah il capriccio di mare sarebbe il pesce neonato! E' buonissimo (ma illegale).
E yellow fin dovrebbe essere una varietà di tonno quindi tonno pinna gialla, mentre il flying fish è il pesce volante.
I ricci qua si trovano facilmente, si fa prima a pescarli d'estate che andarli a comprare, anche perchè è molto divertente, basta usare i guanti o stare attenti. Anche qua il piatto principale è il pesce, ma non ho mai mangiato il sushi, mi sa che se un giorno andrò in Giappone la maggior parte dei miei soldi la spenderò mangiando!


THE SHINIGAMI CLAN!
Member of the Vampire Clan
MEMBER OF THE FINAL FANTASY CLAN
CODENAME:CLOUD

Reply With Quote
(#274 (permalink))
Old
Cyclamen's Avatar
Cyclamen (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 195
Join Date: Aug 2007
Send a message via MSN to Cyclamen
05-06-2008, 07:44 PM

***************************

Last edited by Cyclamen : 08-13-2008 at 08:30 PM.
Reply With Quote
(#275 (permalink))
Old
Shinji's Avatar
Shinji (Offline)
無限はないか。
 
Posts: 80
Join Date: Mar 2008
Location: Udine, Italy
Send a message via MSN to Shinji
05-06-2008, 10:58 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Ahahah
Io lo guardo quando capita...ma è divertente.
Senti vorrei sapere come finisce, mi diresti? Lui è un ninjya che ha l'anima del volpe( se non sbaglio... non so bene nemmeno questo lolol) diventerà Okage?

e per avere i nomi giapponese,,,, mi sa che devi cambiare la tua nazionalità! vuol dire non sarai più italiano, devi essere giapponese. Sai perchè--- Noi non possiamo avere doppi nazionalità.Anche la mia figlia deve scegliere la sua nazionalità quando conpirà 22 anni. Hai visto brutto? è scomodo per noi e comodo per il paese.
Cmq, come si legge "Uchiha" xchè "ha" si pronuncia 2 modi, "ha" e "wa".
"Konnichiha=Buon giorno" ma questo caso si legge come"wa".
Uchiha si dovrebbe leggere UchiHA, almeno dalle puntate in giapponese (con sottotitoli in italino )... è Sasuke che se non ho capito male, si legge "Saske" mi confermi?

comunque se cambiar nome e vivere in giappone servirà anche cambiare la mia nazionalità... non penso ci saranno grossi problemi... le mie intenzioni sono di vivere fino alla fine in giappone... e cercherò di ottenere in tutti i modi la cittadinanza giapponese... a dire il vero non mi sento per nulla italiano... il mio cuore è solo bianco-rosso


Allora... Naruto Uzumaki ha lo spirito della Volpe a nove code... lo spirito di questa Volpe gli fu sigillato quando era ancora piccolo da parte del quarto Hokage... Ovviamente il quarto Hokage, per usare questo sigillo, ha dovuto dare in cambio la sua vita... ma, così facendo, ha salvato l'intero villaggio della foglia...

Naruto, crescendo, si ritroverà ad evocare più volte lo spirito della volpe e da quel che ho sentito della seconda serie (io sono ancora alla prima serie quindi non ti sò dire come finisce) sembra che Naruto spesso perde il controllo dello spirito del demone che porta in sé liberando, una ad una, tutte le code...

ogni volta che lo spirito prende il soppravvento su Naruto, Naruto libera una coda nuova... in questo modo aumenta sia il suo Chakra che il suo potere... la prima coda gli spunta nelle prime puntate, quando ha dovuto affrontare la sua prima missione di livello C (quando ha battuto Hako, salvando Sasuke!)...

Non sò se diventerà Hokage... sò solo che uno dei tre ninja leggendari (alla puntata in cui sono arrivato io) l'ha preso con sé per allenarlo... e sembra che questo ninja leggendario sia particolarmente contento delle potenzialità di Naruto... ed a quanto sembra... questo Ninja è anche stato il maestro del quarto Hokage... quindi sembra promettere bene



Watashi ha Sasuke desu.
21 sai desu.
Udine (Italy) ni sundemasu.

Schemer Programmer

無限はないか。
そして 人間の愚かさはどのくらいですか?
Reply With Quote
(#276 (permalink))
Old
value1984's Avatar
value1984 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 161
Join Date: Nov 2007
Location: Italy- Padova
Send a message via MSN to value1984 Send a message via Yahoo to value1984
05-06-2008, 10:59 PM

ciao a tutti!!!mamma mia, leggere di pesce e cucina all'una passata di notte, non è davvero il massimo!!!! (mamma che fame)
Come va gattaccia? Ci sono davvero pochi matrimoni??? Vorrà dire che i ragazzi giappi stanno aspettando tutti me!!!!


come sta la piccola? spero bene!!! Che bella che è!!!!
posso chiederti una curiosità? Come lo pronuncia un giappi giappi il mio nome? perchè ho letto che non esiste nè la V nè la L...e questo già mi porta via metà nome...
anch'io voglio un secondo nome!!Il cognome me lo sono già scelta ( ), ma che nome mi starebbe bene???
see you tomorrow!!!!
and Nagoyankee? Where is he???


I'm Ronin
Gackt Fan Club Member
Reply With Quote
(#277 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
05-07-2008, 10:44 AM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
[color="black"]In effetti tempo fa cercavo un amico/a di penna giapponese per poter tentare di impararlo piano piano, però non sapendo dove cercare lasciai perdere. Poi qualche giorno fa ho trovato questo forum navigando in rete ed ho provato a registrarmi.
Allora faccio io la tua pen-friend! scrivimi qualcosa preferisci giapponese o alfabeti italiani?

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Per quanto riguarda dove abito, ho detto Roma perché era più facile da capire la zona... Solitamente nessuno conosce il mio quartiere .
Comunque per essere precisi abito a "Dragona", un quartiere di Ostia: .
Che servizio! quindi veramente vicino all'aeroporto! Viaggi facile vero?
Anche io abito 40minuti col treno per arivare l'aeroporto di Narita! hahaha
Reply With Quote
(#278 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
05-07-2008, 11:19 AM

Quote:
Originally Posted by shinigami13 View Post
ah il capriccio di mare sarebbe il pesce neonato! E' buonissimo (ma illegale).!
ma come illegale! Ho comprato anche qui al mercato di San lorenzo.
Li si chiamava "schiuma del mare". E ho fatto tipo porpette fritte, con cipolla verde toglittate(?) e un'po di miso e farina, un'po di sale. E fritto. Era buonissimo.

Quote:
Originally Posted by shinigami13 View Post
E yellow fin dovrebbe essere una varietà di tonno quindi tonno pinna gialla, mentre il flying fish è il pesce volante.!
Faccevo sub fino a 10 anni fa----- mamma mia quanto tempo che ha passato
E L'ho visto nel mare! veramente la forma dei pesci sono bella. Non c'è niente ciccia abbanzata che fa un movimento rittomo diverso del resto del corpo!! lol è artistico. Facevamo 2 settimane di allenamento al mare di Okinawa e Ogasawara al'anno, e altrimenti andavamo a peninsura Izu .
E dopo ho fatto male timpano, sicchè non farei. però ho sentito proprio il mare è grande e la madre della creatura.

Quote:
Originally Posted by shinigami13 View Post
I ricci qua si trovano facilmente, si fa prima a pescarli d'estate che andarli a comprare, anche perchè è molto divertente, basta usare i guanti o stare attenti. Anche qua il piatto principale è il pesce, ma non ho mai mangiato il sushi, mi sa che se un giorno andrò in Giappone la maggior parte dei miei soldi la spenderò mangiando!
kuuuuuuuuuuuuuu voglio venire a prenderli......aaa un sapore dolce e un'po di odore del mare che si scioglie nella bocca. kyaaaaaaaaaa tomoko esplosa...

Eccetto di sushi, io ti raccomando di mangiare "ra-men "che mangia naruto.
spaghetti con zuppa ,è origine cinese ma dopo che è venuto in giappone, i giapponesi hanno messo le cose originali e secondo me "ra-men" giapponese è diventato uno particolarmente buono. Ma quando sono andata a NY, ho mangiato ra-men cinese con famosa anatra, era buonissimo lo stesso. hahaha
Reply With Quote
(#279 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
05-07-2008, 11:29 AM

Quote:
Originally Posted by Cyclamen View Post
Ciao Gattaccia! come stai? おさしぶりですね!)
ひさしぶり!元気だった? 何してたの?

Quote:
Originally Posted by Cyclamen View Post
Vedo che si parla di pesce... ti piace il riccio di mare? io adoro il pesce, ma il riccio di mare non lo sopporto... così come odio le uova di pesce (anche quelle di pece volante non mi sono proprio piaciute per nulla!). Così come odio tutti i crostacei e tutti i frutti di mare crudi... polipo e calamaro crudi non mi piacciono proprio, però cotti sono veramente buonissimi!!)
Davvero? ma nn ti preoccupare , ci penso io per le uova
non ti piace quello suono "puchi puchi" quando mastichi? mmm forse troppo olio dici?

Quote:
Originally Posted by Cyclamen View Post
Comunque amo il sushi! Mi piacciono un po' tutti i tipi di pesce, ma il mio preferito è il Maguro (tonno). Vorrei mangiare del sushi un po' più spesso, ma in Italia è veramente costoso e non è poi tanto buono... altro che in Giappone, in un qualsiasi kaiten zushi con 1200yen mangi tantissimo! (ovviamente solo pesci poco costosi).
Ma il meglio del pesce in Giappone è, secondo me, l'unagi (anguilla)! Sia cucinata alla maniera del kanto che del kansai (cambia come viene tagliata. nel kansai la tagliano nella pancia, nel kanto invece la tagliano dai lati, e di conseguenza viene fuori cotta in modo leggermente diverso).
E' uno stereotipo mangiare unagi quando fa caldo... ma io mangerei dell'unagi don ogni giorno!
Gattaccia, hai mai mangiato kujira (balena)?
E' vero! Sei stato in Giappone tante volte! E yoyogi! vero?
E dove abitavi in Italia che non mi ricordo. vicino a Milano? mmm
Adesso c'è un kaiten zushi a Firenze anche in centro? Sono stata 1 volta e mi hanno fatto anche "tempra udon= spaghetti tipo pici con brodo con verdure e gamberi fritti" mi sono commossa.... essagerato?

Sushi, faccio Futo-maki a casa. Nigiri è un'po dificile e sento un campo per maestro di sushi, quindi non faccio.
E ho fatto per a vicina della casa, mi hanno dato sacco di complimenti! Yey

mmmmmmmmm non mi piace Unagi.... Xchè quando ero piccola , sono scioccata guardando come si taglia....non più cibo per me.....Cmq sai bene per taglio. bravo! Kanto si taglia dalla schiema. Sono di Kanto ma non lo mangio...

Kujira? Si ho mangiato 1 volta. sembrava un vitello. Però non si vende più. Per esempio 50,60anni fa, ho sentito che mangiavano di più. Forse era la carne più facile da trovare. ma adesso pensando di Green peace etc etc. Non importa di prendere gli animali di pochi numeri. no?

Last edited by gattaccia : 05-07-2008 at 11:38 AM.
Reply With Quote
(#280 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
05-07-2008, 12:04 PM

Quote:
Originally Posted by Shinji View Post
Uchiha si dovrebbe leggere UchiHA, almeno dalle puntate in giapponese (con sottotitoli in italino )... è Sasuke che se non ho capito male, si legge "Saske" mi confermi? :
fuun ok. vero "u" giapponese è molto chiuso e diciamo piccolo confronto del italiano. quindi " saske" va bene per te.
Vero, il fratello del x marito, mi prendeva semre in giro per questo "U" Xchè la mia pronuncia di "successo" sembrava "s cesso" !!!

Quote:
Originally Posted by Shinji View Post
comunque se cambiar nome e vivere in giappone servirà anche cambiare la mia nazionalità... non penso ci saranno grossi problemi... le mie intenzioni sono di vivere fino alla fine in giappone... e cercherò di ottenere in tutti i modi la cittadinanza giapponese... a dire il vero non mi sento per nulla italiano... il mio cuore è solo bianco-rosso
:
Io penso, è una cosa grossa. Se mi protmette di prendere doppi nazionalità, prenderò subito la nazionalità italiana! Ormai Italia è la mia 2da casa dolce casa. Vedo ancora tante cose buone.
ma se dici cosi, forse la tua vita precedente era giapponese!

Però se ci andrai, capirai quanto ami Italia e quanto sei orgorioso di essere un Italiano! NON andare a fuori per bere o chiacchierare, accumura i soldi e vai a vedere con i tuoi occhi! Ahahah

E ti ringrazio tantissimo per la somma di Naruto! Mi sono divertita!
OK ho capito la storia. Okage è corretto vero? non Hokage. Xchè "kage" vuol dire l'ombra. Con "O" è più formale. Una volta Ninjya è stato chiamato anche" kusa=erba (non ha intezione di essere erba di fumo è!)" Xchè loro sono spia e assasini professionali dell'epoca di samurai. Dovevano vivere come se fossero l'ombra o l'erba. Anche se muorivano la metà dei missioni, il suo padrone(di sollito Daimyou ) facevano finta di nulla. La vita molto stretto e sotto pressione pesante, e piena di sacrificio di se. beh non voglio esserlo.
Reply With Quote
Reply


Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On




Copyright 2003-2006 Virtual Japan.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.0.0 RC6