JapanForum.com  


Reply
 
LinkBack Thread Tools
(#41 (permalink))
Old
Matley's Avatar
Matley (Offline)
JF Regular
 
Posts: 65
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Send a message via Skype™ to Matley
02-07-2008, 11:37 PM

Quote:
Originally Posted by Suki View Post
... and that's it cause I got no clue what that last sentence says =/...
Che lavoro fai/hai fatto in questi 8 anni?

Which job you do/have you done in these 8 years?



Nice, I studied also spanish and french in the past and I'm willing to raise these 2 languages too


- IN MOB WE TRUST -

My trip in Japan - 2007
Reply With Quote
(#42 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-11-2008, 12:10 PM

Quote:
Originally Posted by Matley View Post
Che lavoro fai/hai fatto in questi 8 anni?

Which job you do/have you done in these 8 years?



Nice, I studied also spanish and french in the past and I'm willing to raise these 2 languages too

Ciao. Matley
Allora come sta su? Firenze è freddo ma bella giornata. Cosa fai in Trieste?
Reply With Quote
(#43 (permalink))
Old
Matley's Avatar
Matley (Offline)
JF Regular
 
Posts: 65
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Send a message via Skype™ to Matley
02-11-2008, 12:24 PM

In questi giorni sto facendo un sacco di cose.
Ho diverse prospettive di lavoro e le sto seguendo con cura, per fare la scelta migliore.
Anche a Trieste è una bellissima giornata, c'è un po' di vento e il cielo è terso.

Penso anch'io che le ragazze giapponesi abbiano un fascino molto particolare, d'altra parte è anche vero che l'erba del vicino è sempre più verde...
Sono rimasto davvero molto colpito dalla femminilità di alcune ragazze che ho conosciuto in Giappone.

Vedere la differenza tra le culture è una cosa che ha affascinato anche me, prima di andare in Giappone, avevo viaggiato solo in Europa; dopo essere stato per un mese a contatto diretto con la cultura giapponese, mi sono sentito molto arricchito, anche da questo è scaturita la mia decisione di mettermi a studiare il giapponese.


- IN MOB WE TRUST -

My trip in Japan - 2007
Reply With Quote
(#44 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-12-2008, 01:59 PM

Quote:
Originally Posted by Matley View Post
In questi giorni sto facendo un sacco di cose.
Ho diverse prospettive di lavoro e le sto seguendo con cura, per fare la scelta migliore.
Anche a Trieste è una bellissima giornata, c'è un po' di vento e il cielo è terso.
wow. sembra stai facendo una buona strada! complimenti! Dopo che sarò tornata in Giappone , sceglierei un lavoro che crea una pace tra le persone!!
sei commerciante? hahaha scusami improvviso.
Sei stato Slovenia?


Quote:
Originally Posted by Matley View Post
Penso anch'io che le ragazze giapponesi abbiano un fascino molto particolare, d'altra parte è anche vero che l'erba del vicino è sempre più verde...
Sono rimasto davvero molto colpito dalla femminilità di alcune ragazze che ho conosciuto in Giappone.
Sono molto curiosa del tuo punto di vista per la femminilità. Che cosa ti ha fatto colpire? Mi spieghi la femminilità giapponese? forse meglio in inglese?

Quote:
Originally Posted by Matley View Post
Vedere la differenza tra le culture è una cosa che ha affascinato anche me, prima di andare in Giappone, avevo viaggiato solo in Europa; dopo essere stato per un mese a contatto diretto con la cultura giapponese, mi sono sentito molto arricchito, anche da questo è scaturita la mia decisione di mettermi a studiare il giapponese.
E' si. Però incontrare la differenza è divertente ma anche mi fa sentire sacco di difficolta per integrare. A Firenze mi sono allenata tanto per accettare la differenza. A me piace tanto Firenze...
ma cosi, sarremo bravi grandi!! yey sei daccordo?

Last edited by gattaccia : 02-12-2008 at 01:59 PM. Reason: beh
Reply With Quote
(#45 (permalink))
Old
Matley's Avatar
Matley (Offline)
JF Regular
 
Posts: 65
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Send a message via Skype™ to Matley
02-12-2008, 03:52 PM

Sono anch'io alla ricerca del mio lavoro ideale, e in questi mesi mi si stanno presentando diverse prospettive, che sto valutando con cura.
Commerciante non ancora, ma potrei finire per diventarlo.
Al momento posso qualificarmi come web-designer.

In Slovenia? Come no!!!!!
Si fanno feste selvagge in Slovenia, per quanto so che esistono le solite branche di persone chiuse, a volte un po' razziste, io mi sono sempre trovato benone e ho sempre trovato sloveni a cui interessa solo divertirsi e stare bene assieme.

La femminilità...
Penso sia il riflesso di quanto sia radicato il maschilismo in Giappone, cosa che a quanto ho capito, sta anche cambiando.
Quello a cui mi riferisco è che in Italia, molte volte le donne vogliono dimostrare più di quello che sono, e per farlo puntano sull'aggressività; così facendo però perdono quel tratto femmile di delicatezza.
E' l'emancipazione femminile che ha portato la donna a misurarsi direttamente con l'uomo e a diventare competitiva.
Io sono per la parità dei diritti, ma i ruoli maschio femmina sono e saranno sempre due cose distinte.
Si potrebbe parlarne per ore...

Penso anch'io che accettare le differenze sia un elemento di crescita, ed è anche un segnale del nostro livello di tolleranza.
Non può che renderci persone migliori.


- IN MOB WE TRUST -

My trip in Japan - 2007
Reply With Quote
(#46 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-14-2008, 01:18 PM

Quote:
Originally Posted by Matley View Post
Commerciante non ancora, ma potrei finire per diventarlo.
Al momento posso qualificarmi come web-designer.:
mmm A firenze ci sono veramente tanti tirchi(? tilchi?) commerciante che pensano solo davvero i soldi. Per favore , non diventare cosi!

Quote:
Originally Posted by Matley View Post
In Slovenia? Come no!!!!!
Si fanno feste selvagge in Slovenia, per quanto so che esistono le solite branche di persone chiuse, a volte un po' razziste, io mi sono sempre trovato benone e ho sempre trovato sloveni a cui interessa solo divertirsi e stare bene assieme.:
Ultimamente ho letto un libro, e questa scrittorice è cresciuta in a Praga, quella epoca era ancora Cecco-slovachia. E diceva sloveni sono buoni e gentile anche carattere gentile. Quindi volevo domandarti se davvero cosi.
mmm quindi Slovenia non è un paese brutto...? Intendo un paese piena di criminale, droga, etc.


Quote:
Originally Posted by Matley View Post
La femminilità...
Quello a cui mi riferisco è che in Italia, molte volte le donne vogliono dimostrare più di quello che sono, e per farlo puntano sull'aggressività; così facendo però perdono quel tratto femmile di delicatezza.E' l'emancipazione femminile che ha portato la donna a misurarsi direttamente con l'uomo e a diventare competitiva.
:
Sono d'accordo con te. E naturalmente i maschi sono più agressivi delle femmine e usando questa agressività, facile per sapere chi è più forte. ma questo è un livello di animale. Le femmine devono sapere hanno la forza diversa quello dei muscoli. Dobbiamo usare la forza della mente, anche la capacità di communicare con gli altri.

Quote:
Originally Posted by Matley View Post
Io sono per la parità dei diritti, ma i ruoli maschio femmina sono e saranno sempre due cose distinte.
Si potrebbe parlarne per ore... :
Senti hai mai letto un libro si chiama " Why the man does'nt listen, the woman doesn't read the map." Forse il titolo un'po diverso di quello vero.
Voglio che legga questo. e una parte centrale, c'è un questionario per sapere il tuo cervello è della maschio o della femmina. Sta spiegando molto bene differenza dei 2 sessi. E per me era molto utile e divertente. Io ero in "border=mista maschi e femmina" hahaha ma non sono elmoafrodite
Reply With Quote
(#47 (permalink))
Old
Matley's Avatar
Matley (Offline)
JF Regular
 
Posts: 65
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Send a message via Skype™ to Matley
Smile 02-15-2008, 12:58 PM

Non c'è pericolo, io i soldi li ho sempre visti come un mezzo più che un fine.

In Slovenia c'è un po' di tutto, è la patria dei casinò, gioco d'azzardo, il quale non è un ambiente proprio proprio raccomandabile. Ci sono anche ambienti dove circola droga, un po' come in tutta europa del resto.
Parlando degli sloveni, anche se non sono rudi, non direi che brillano per la gentilezza, di sicuro non come i giapponesi. Direi piuttosto che sono persone molto dirette, molto "alla mano" (cosa che io apprezzo). E a cui piace molto divertirsi, di mentalità aperta.

E' vero gli uomini usano l'aggressività quando sono a corto di risorse, e le donne hanno innata la forza di calmare l'uomo, non credi?


- IN MOB WE TRUST -

My trip in Japan - 2007
Reply With Quote
(#48 (permalink))
Old
value1984's Avatar
value1984 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 161
Join Date: Nov 2007
Location: Italy- Padova
Send a message via MSN to value1984 Send a message via Yahoo to value1984
02-15-2008, 03:57 PM

Ciao!!!!
ecco un'altra italiana! scusa se non ti ho risposto prima ma era da un po' che non entravo nel sito. mi piacerebbe molto poter scrivere con te, sia in italiano che in inglese (studio lingue all'università), perchè non mi mandi un pm?


Hi there! This is an Italian girl! I'm sorry if I didn't reply before, but I've not visited this site for a long period of time. I would like so much to exchange mails with you, both in Italian and English (I study foreign languages at university), why don't you send me a pm?


I wait for your pm!!!!
Reply With Quote
(#49 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-18-2008, 12:58 PM

Quote:
Originally Posted by Matley View Post
Non c'è pericolo, io i soldi li ho sempre visti come un mezzo più che un fine.
Meno male. Sono contenta per te.
Anch'io credo come te uguale. E anche le lingue sono un mezzo per communicarsi. Vero? Sono andata negli stati uniti per studiare gemmologia, ma il motivo era per studiare qualcosa fuori Giappone. Non volevo studiare solo la lingua all'estero. volevo studiare qualcosa usando la lingua, perchè è proprio un mezzo.
xchè non parli in Giapponese con me?

Quote:
Originally Posted by Matley View Post
E' vero gli uomini usano l'aggressività quando sono a corto di risorse, e le donne hanno innata la forza di calmare l'uomo, non credi?
Che tipo di maschio che sei? hahaha! cosi?
Reply With Quote
(#50 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-18-2008, 01:00 PM

Quote:
Originally Posted by value1984 View Post
Ciao!!!!
ecco un'altra italiana! scusa se non ti ho risposto prima ma era da un po' che non entravo nel sito. mi piacerebbe molto poter scrivere con te, sia in italiano che in inglese (studio lingue all'università), perchè non mi mandi un pm?


Hi there! This is an Italian girl! I'm sorry if I didn't reply before, but I've not visited this site for a long period of time. I would like so much to exchange mails with you, both in Italian and English (I study foreign languages at university), why don't you send me a pm?


I wait for your pm!!!!

Ciao.
Ben venuta! Studi lingua --- anche Giapponese?
Come va a padova?
Reply With Quote
Reply


Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On




Copyright 2003-2006 Virtual Japan.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.0.0 RC6