View Single Post
(#511 (permalink))
Old
shinigami13's Avatar
shinigami13 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 120
Join Date: Dec 2007
Location: Italy
06-30-2008, 01:04 PM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Payne, I'm sorry but I don't think to be good enough to learn you italian, I may do more damage than anything else
Try to wait someone else, maybe they can help you ^^



Fino ad adesso non ci avevo mai pensato un po' sopra, ma in effetti Lucifero non si dovrebbe definire "malvagio" a priori... L'unica cosa che ha commesso è stato ribellarsi a Dio desiderando il libero arbitrio (Nda: Originariamente il libero arbitrio era la libertà di intraprendere qualsiasi azione o idea, anche se non in "linea" con Dio, Lucifero si ribellò perché desiderava che anche gli angeli, creature migliori e più buone degli esseri umani, potessero avere questo immenso dono).
Diciamo che Lucifero ha preso il posto di malvagio solo perché in contrapposizione a Dio.
C'è da contare anche che se si esaminano bene, quasi tutti i diavoli hanno dei poteri "benigni", questo soprattutto in virtù della loro natura di Angeli Decaduti.
Infine, se controllate i nomi che si evidenziano tra le file diaboliche noterete anche che ci sono molte "divinità" di altri Pantheon, ad esempio Amon:
Lo stesso Satana (in origine Lucifero) ha le fattezze del Dio Pan, un Dio della religione pagana che all'epoca della cristianizzazione era molto "radicato" nella mente della gente... Tutto questo perché all'epoca della cristianizzazione la Chiesa pensò bene di diabolizzare tutti gli altri credi e divinità in modo da convertire più gente possibile al cristianesimo.
Infine credo una cosa: Se la bontà di Dio è veramente così immensa come dicono i preti (e come credo io, del resto) allora non ci saranno problemi per lui a perdonare Lucifero, del resto la redenzione è per tutti.
interessante come teoria... se le cose stessero così e quindi Lucifero fosse fondamentalmente benigno ma ribelle per una giusta causa sarei quasi portato a provare ammirazione per lui. Certo poi per i vari demoni bisogna sempre ricordare che quello che sappiamo viene sempre da vari rimaneggiamenti della chiesa...


THE SHINIGAMI CLAN!
Member of the Vampire Clan
MEMBER OF THE FINAL FANTASY CLAN
CODENAME:CLOUD

Reply With Quote