View Single Post
(#540 (permalink))
Old
chryuop's Avatar
chryuop (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 704
Join Date: Jul 2008
Location: Oklahoma, USA
07-23-2008, 05:08 PM

Un consiglio che ti do di sicuro e' scrivi, scrivi ed ancora scrivi. Computer e sola lettura non ti aiutano di certo ad imparare. Ho gia' da un po' iniziato a studiare i kanji (tutte le letture ed i significati). Sono arrivato a saperne una sessantina per ora (in totale ne conosco 2-300, ma solo una lettura od un significato). Per impararli ogni giorno, uso la mia pausa pranzo a lavoro, mi riscrivo tutti i kanji con le varie letture usando gli hiragana.
L'importante e non avere fretta. Imparare una lingua non e' cosa da un paio di settimane ed il giapponese e' ancora piu difficile perche' non hai alcuna parola di riferimento (come potresti avere con Inglese/spagnolo/francese...dove qualce parola simi ti puo' aiutare).
Vai in libreria e cercati un libro di esercizi, quello ti aiutera' moltissimo ed ovviamente procurati uno o dure buoni libri di grammatica (io ne ho 4+ uso 2 o 3 ottimi siti internet per imaparare).
Questi due siti a parere mio sono quelli fatti meglio (sono in inglese) ed hanno anche dei forum dove puoi chedere aiuto.
Tae Kim's Japanese guide to Japanese grammar
Japanese-Online.com ::: Online Japanese Language & Culture Resource Community :::
Reply With Quote