JapanForum.com  


Reply
 
LinkBack Thread Tools
(#451 (permalink))
Old
shinigami13's Avatar
shinigami13 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 120
Join Date: Dec 2007
Location: Italy
06-10-2008, 07:17 PM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Hanno acquistato i diritti, mi pare la dynit... Preparatevi ad un doppiaggio da cani...
Eh si, ma almeno i diritti li ha presi MTV! Vi immaginate come sarebbe stato se li avesse presi Italia1?


THE SHINIGAMI CLAN!
Member of the Vampire Clan
MEMBER OF THE FINAL FANTASY CLAN
CODENAME:CLOUD

Reply With Quote
(#452 (permalink))
Old
Shinji's Avatar
Shinji (Offline)
無限はないか。
 
Posts: 80
Join Date: Mar 2008
Location: Udine, Italy
Send a message via MSN to Shinji
06-10-2008, 09:39 PM

Quote:
Originally Posted by shinigami13 View Post
giusti e legittimi? Magari dal suo punto di vista! Secondo me ha un modo malato di concepire la giustizia. L è e sarà sempre il migliore
ahahahah... malato?! uccidesse chi non ha commesso nulla... ma cavolo... i criminali... e poi vuoi mettere l'intelligenza di Light con quella di un comunissimo essere umano come L?! cioè... non regge il confronto L... ahahhahahaha ( )


Watashi ha Sasuke desu.
21 sai desu.
Udine (Italy) ni sundemasu.

Schemer Programmer

無限はないか。
そして 人間の愚かさはどのくらいですか?
Reply With Quote
(#453 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
06-10-2008, 09:41 PM

Quote:
Originally Posted by shinigami13 View Post
Eh si, ma almeno i diritti li ha presi MTV! Vi immaginate come sarebbe stato se li avesse presi Italia1?
Italia 1 non li avrebbe mai presi, perché il cartone non è assolutamente adatto al pubblico medio di quella rete...
Italia 1 è principalmente guardato da bambini dai 7 ai 14 anni (scusate, ma dal mio punto di vista attualmente anche i 14enni sono bambini), una fascia che non si adatta molto neanche a Naruto (infatti hanno censurato un sacco di cose), figuriamoci per Death Note che è per un pubblico più maturo.

In pratica non credo che pagherebbero per un cartone che non possono sfruttare (come fanno ad esempio con le sigle... Ne fanno di orribili per vendere un cd ai ragazzini -.- ).
Reply With Quote
(#454 (permalink))
Old
Shinji's Avatar
Shinji (Offline)
無限はないか。
 
Posts: 80
Join Date: Mar 2008
Location: Udine, Italy
Send a message via MSN to Shinji
06-10-2008, 09:45 PM

Quote:
Originally Posted by shinigami13 View Post
Eh si, ma almeno i diritti li ha presi MTV! Vi immaginate come sarebbe stato se li avesse presi Italia1?
Italia1 non ha alcun vantaggio a comprarsi i diritti televisivi di una serie TV che non dura almeno 100 puntate...

vedi Dragon Ball e Naruto... i più commerciali e guarda caso sono finiti su Italia1...

mentre Evangelion, Full Metal Alchemist, I Cieli di Escaflowne, ora Death Note, Berserk... insomma... a parte Full Metal Alchemist, che sono 51 puntate + 1 film, Berserk, Escaflowne ed Evangelion sono 26 puntate... e guarda caso, sebbene siano alla pari di Naruto (forse Evangelion e Full Metal sono anche meglio di Naruto) e sicuramente migliori di Dragon Ball, Italia1 non si è pressa i diritti anche avendone l'opportunità...

ecco... mi sono sorpreso che Italia1 non abbia cercato di comprare i diritti di Innuyasha... saranno un 200 puntate anche lì no?!


Watashi ha Sasuke desu.
21 sai desu.
Udine (Italy) ni sundemasu.

Schemer Programmer

無限はないか。
そして 人間の愚かさはどのくらいですか?
Reply With Quote
(#455 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
06-11-2008, 09:40 AM

Quote:
Originally Posted by Shinji View Post
ecco... mi sono sorpreso che Italia1 non abbia cercato di comprare i diritti di Innuyasha... saranno un 200 puntate anche lì no?!
In Inu-Yasha, anche se non come in altri anime, ci sono parecchie scene di sangue e orde di demoni...
Il MOIGE non avrebbe mai fatto andare in onda neanche quello.

Parlando di Death Note, tu puoi pensarla come meglio credi, ma un omicidio rimane un omicidio, anche se lo attuo su un criminale... La pena deve essere sempre rapportata alla gravità della colpa, non cose del tipo "Ha parcheggiato in sosta vietata, a morte"...
Poi dal mio personale punto di vista l'omicidio è ammissibile solo in caso di pura emergenza e per difesa personale o di altri e se non vi sono altre scelte.

N.D.A.: Moige: MOvimento Italiano GEnitori, quell'associazione che ha avuto la brillante idea di censurare addirittura la pubblicità dello scoiattolo della vigorsol.
Reply With Quote
(#456 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
06-11-2008, 12:22 PM

Quote:
Originally Posted by Shinji View Post
Death Note è sia un manga che un anime... l'anime non è ancora uscito in Italia, ma solo in Giappone (da quel che ho capito)...

E' un manga molto bello, secondo me fatto molto bene... tuttavia non penso che sia adatto per tua figlia... magari quando sarà più grande anche se non lo considero troppo cruento, sebbene alcuni nomi sembrano spaventosi...
Lo consiglio a tutti coloro a cui piacciono i Manga... ma dai 15 anni in su... (da quanto ho capito, tua figlia è ancora piccola!)

La trama: (ATTENZIONE SPOILER!)
parla di un Dio della Morte che, per divertirsi, lascia il suo "Death Note" (tradotto dall'inglese: "Libro della Morte") sulla terra, sperando che un umano lo prenda e lo usi in qualche modo...

Questo Libro fu preso da un brillante ragazzo 17enne di nome Light, uno dei migliori ragazzi di tutto il Giappone, che vive nella regione del Kanto... insomma... lo prende e dopo un periodo di incredulità sul fatto che questo libro (dentro ci sono le istruzioni) possa uccidere le persone, inizia a prendere coscenza del fatto che il Libro funziona davvero...

Inizia ad "uccidere" i cattivi e tutte le persone che vanno contro l'etica del "comportamento civile fra le persone"...

Dopo che inizia ad uccidere queste persone, per ripulire il mondo dal male, si fa nemico l'interpool, che guidato dall'investigatore Elle (abbreviato con "L"), si mette alle tracce di Light e dopo varie prove, Elle, riesce a capire che Light si nasconde nel Kanto ed è in grado di uccidere a distanza mediante qualche strano potere...
HoooHooo Grazie tanto come solito!
non sapevo che fosse manga giapponese! Ma sembra divertente.

Ho letto uno schifoso un'po di anni fa, si chiamava "psyco" è manga giapponese. La storia è succede sacco di suicidi e omicidi dei giovani che credono un culto di qualcosa. è uno che fa ricerca di questi incidenti scoprono, c'è un laboratorio che fa la ricerca e esperimento di creare le persone cattive agressive che ha DNA cattivissimo. E clonano le persone, uno che è stato creato ha codice barra sull'occhio sotto parapebra.
Però non ho letto fino a fine, quindi non so come finisce, ma era troppo violento.
Reply With Quote
(#457 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
06-11-2008, 12:33 PM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
In Inu-Yasha, anche se non come in altri anime, ci sono parecchie scene di sangue e orde di demoni...
Il MOIGE non avrebbe mai fatto andare in onda neanche quello.

Parlando di Death Note, tu puoi pensarla come meglio credi, ma un omicidio rimane un omicidio, anche se lo attuo su un criminale... La pena deve essere sempre rapportata alla gravità della colpa, non cose del tipo "Ha parcheggiato in sosta vietata, a morte"...
Poi dal mio personale punto di vista l'omicidio è ammissibile solo in caso di pura emergenza e per difesa personale o di altri e se non vi sono altre scelte.

N.D.A.: Moige: MOvimento Italiano GEnitori, quell'associazione che ha avuto la brillante idea di censurare addirittura la pubblicità dello scoiattolo della vigorsol.
mmm Sai che mi ha fatto spaventare TV Italiano? Le donne quasi nude, ballerine quasi nude, tette di fuori in TV pubblicità. MOIGE non dice nulla per questo?
Xche non vengono gli uomini belli nudi?

Secondo me troppe donne quasi nude in TV. Forse per voi è già una cosa normale, ma davvero sono spaventata all'inizio. Ho pensato uh huh questo è cultura italiana che da sacco di valore all'apparenza fisico.

eeee faccio una domanda per voi giovani maschi italiani!

Che tipo di donne vi piaciono?
Cominciamo da te, Rinnegato. Vai , fammi sentire!
Reply With Quote
(#458 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
06-11-2008, 01:49 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
mmm Sai che mi ha fatto spaventare TV Italiano? Le donne quasi nude, ballerine quasi nude, tette di fuori in TV pubblicità. MOIGE non dice nulla per questo?
Xche non vengono gli uomini belli nudi?

Secondo me troppe donne quasi nude in TV. Forse per voi è già una cosa normale, ma davvero sono spaventata all'inizio. Ho pensato uh huh questo è cultura italiana che da sacco di valore all'apparenza fisico.

eeee faccio una domanda per voi giovani maschi italiani!

Che tipo di donne vi piaciono?
Cominciamo da te, Rinnegato. Vai , fammi sentire!
Se devo esser sincero è una cosa che dà molto fastidio anche a me... La tv italiana è spazzatura e i programmi sono per persone con un QI medio di 70 (la media mondiale è 100), per cui si vedono solo programmi inutili e piuttosto stupidi, inconcludenti tra l'altro.
Poi il fatto che le donne siano usate per aumentare l'audience è una cosa che credo sia offensiva sia per le donne (che si vedono quasi considerate come un oggetto, almeno così presumo, non essendo donna) che per gli uomini come me, che vengono considerati delle bestie che guardano un programma solo per osservare delle ragazze quasi nude... Ma del resto, con certa gente al potere che abbiamo qui, probabilmente all'estero non pensano molto meglio di noi...

Il moige semplicemente si impunta su le cose che non provengono dalla cultura occidentale... Tendono a demonizzare tutto ciò che non è Europeo o Americano... Gli anime vengono censurati (sia una scena di sangue o dove il protagonista sbava per una ragazza, che tra l'altro le scene di naruto non sono mai andate oltre quelle soglie), le pubblicità vengono censurate (quella dello scoiattolo oppure quella con Rocco Siffredi dove faceva una battuta ambigua che i bambini non potevano di certo interpretare), ma poi portano i loro bambini a vedere al cinema film del calibro di "Vacanza sul Nilo" o di quella serie, in cui si ripropone QUASI TUTTO quello che hanno fatto censurare sulla tv, inoltre non fanno nulla su quei programmi di bassa leva perché vengono mandati oltre un certo orario (eggià, è risaputo che i bambini sono MOLTO RISPETTOSI degli ordini dei genitori e non guardano la tv se non dalle 12 alle 17).
A questo punto credo che il moige semplicemente si sia impuntato con gli anime, i manga e altri prodotti solo per fare dispetto alla gente, perché altrimenti non mi spiego questi paradossi.

Penso si sia notato che sono decisamente contro il moige, vero?

Edit: Ah, ma sai che dal nostro punto di vista è invece la tv giapponese ad essere pittosto strana? Naturalmente nel senso positivo eh ^^

Tutte quelle pubblicità piene di colori e costumi, poi quei programmi surreali dove si fanno strani scherzi alla gente o in cui i concorrenti si sottopongono alle prove più strane...
Naturalmente non ho mai visto un canale giapponese, ho solo conoscenze date dai video sparsi in giro, per cui temo che la mia conoscenza sia sbagliata... Potresti dirmi se sono veramente così oppure se ci hanno mostrato solo le cose più estreme?


Per quanto riguarda il tipo di donna che preferisco... Non saprei, non c'ho mai pensato seriamente (non stò scherzando eh)...
Contando che sono quasi perennemente depresso o comunque sono facile da buttare giù, credo che sarebbe ideale una ragazza solare ed allegra, decisamente non con i miei stessi interessi, per due motivi:
Ho degli interessi piuttosto strani che mi rendono una persona non comune
Sarebbe noioso parlare di qualcosa di cui già si conosce
Per l'aspetto fisico, non mi piacciono le donne "estreme" che invece sembrano piacere tanto al resto della gente, come ad esempio le donne estremamente magre o dalle proporzioni esagerate... Credo che nel complesso mi basti che sia di bell'aspetto, ma non qualcosa di speciale...

Non so se mi sono spiegato bene, come detto prima è una cosa su cui non mi sono mai soffermato seriamente a pensare per cui non so come esprimermi.

Last edited by Rinnegato : 06-11-2008 at 03:31 PM. Reason: Aggiunto discorso sulla tv giapponese & correzione grammaticale
Reply With Quote
(#459 (permalink))
Old
Shinji's Avatar
Shinji (Offline)
無限はないか。
 
Posts: 80
Join Date: Mar 2008
Location: Udine, Italy
Send a message via MSN to Shinji
06-11-2008, 03:21 PM

quoto rinnegato per quel che riguarda la tv italiana

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
eeee faccio una domanda per voi giovani maschi italiani!

Che tipo di donne vi piaciono?
Cominciamo da te, Rinnegato. Vai , fammi sentire!
non ho grosse pretese... basta che respiri!! ahah... no vabbe... a parte gli scherzi... non ho veramente grosse pretese... non sò cosa devo aspettarmi... una ragazza mi deve piacere per come è dentro e non per come è esteriormente... certo però che se, oltre ad essere intelligente e simpatica, è anche carina, io non m'offendo eheh...


Watashi ha Sasuke desu.
21 sai desu.
Udine (Italy) ni sundemasu.

Schemer Programmer

無限はないか。
そして 人間の愚かさはどのくらいですか?
Reply With Quote
(#460 (permalink))
Old
Shinji's Avatar
Shinji (Offline)
無限はないか。
 
Posts: 80
Join Date: Mar 2008
Location: Udine, Italy
Send a message via MSN to Shinji
06-11-2008, 03:24 PM

consiglio a tutti il manga "666 Satan" del fratello del disegnatore di Naruto (Kishimoto)... il titolo sembra un manga in stile "Berserk" ma non è per nulla così... è molto simile al manga "Naruto" del fratello (essendo fratelli gemelli, lui spiega queste somiglianze con "Naruto" per via del fatto che entrambi sono stati influenzati dalle stesse cose!)...

è uscito per ora solo il primo numero... io l'ho trovato con il prezzo di lancio ad 1€... prima edizione... sono sulle 190 pagine circa... non male... veramente...

lo consiglio vivamente!


Watashi ha Sasuke desu.
21 sai desu.
Udine (Italy) ni sundemasu.

Schemer Programmer

無限はないか。
そして 人間の愚かさはどのくらいですか?
Reply With Quote
Reply


Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On




Copyright 2003-2006 Virtual Japan.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.0.0 RC6