JapanForum.com  


Reply
 
LinkBack Thread Tools
(#101 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-27-2008, 12:23 PM

Quote:
Originally Posted by minniemouse View Post
Sto sempre pianificando per bene il mio viaggio solo che é un caos con i mezzi!!!
sono abituata alla macchina quindi pensare di affidare un intero viaggio ai mezzi pubblici..mi spaventa un pò soprattutto in Giappone, dove per me é tutto incomprensibile. Sarà davvero un'avventura
mmm immagino.E' faticoso per organizzare anche per me. Ma in giappone i treni vengono sempre in tempo e non fanno sciopero, secondo me puoi organizzare anche in giappone. Non farti steressare.
Basta che non sbagli a destinazione e cambio del treno hehehe

Quote:
Originally Posted by minniemouse View Post
Come sta ora tua figlia? Spero meglio! La festicciola? Secondo me é andata benone per non parlare di quanto si é divertita la mamma con tutte le sue faccende
Il dottore ha detto che gli orrechie stanno bene, la gola non è rossa. Forse ha avuto un'po di freddo per mal di orrecchie, punto.
fuuuuu meno male.

Quote:
Originally Posted by minniemouse View Post
A Milano in questi giorni non é bellissimo..tutto grigio e la solita nebbia che non lascia mai noi milanesi
Oggi piove e nuvoloso.Milano è come London che non sono stata mai?
A me piace nebbia, molto divertente.no? Per guidare la macchina assoltamente male, ma per esteticamente fa bene per il pelle e anche bronchi!
aerosol naturale hehehe
Reply With Quote
(#102 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-27-2008, 12:45 PM

Quote:
Originally Posted by Cyclamen View Post
なぜ「怪しい」と思っているのか?
僕が言うことを信じていないか?
とにかく・・ 本当だ。代々木に住むのためにたくさん お金が掛かる。でも、日本へ行く度にいつもゲストハウ スや学生会館で止まる・・ まだ勉強しているからだ。  お金持ちではないよ! 笑
ほかの東京の地方に比べると、代々木のゲストハウスの 家賃はそんな高くない。 実は、どこでも同じぐらい家 賃が払わなきゃ。 代々木に止まることにするの理由は 、僕は毎日行く所が新宿や渋谷だし、学校も近いあるし 、便利なところだ。 それで、代々木に住むことが大好 き!
説明を聞かせられても、まだ信じられないのか? !
あーはははは、最高!日本語で書いてくれたのね。どう もありがとう。
すごーい。わかるよ。書いてること!どのぐらい日本語 勉強してるの?
まさか”怪しい”わかると思わなかった はっはっは

シクラメンさんは、大学生なんですか?
勉強するのに、新宿や渋谷をうろうろしてたらいけない と思いますけど・・・
信じるよ。信じる。説明よくわかりました。
因みに、止まるはstopなので、泊まるがstayだよ。

una spiegazione per gli altri
Cyclamen ha detto quando andava in giappone sempre stava Yoyogi, ma un posto costoso e mi è venuto un dubbio cosa fa questo per andare in giappone ogni tanto e stare un posto caro.... "ayashii" vuol dire sospettoso....

Lui mi ha spiegato perchè il costo di stare a Tokyo è più o meno uguale se si va guest house o dormitorio. E dove va lui è Shinjyuku ( un posto divertente ma anche ayashii !) e Shibuya(idem lol), è molto comodo per muoversi. Ha raggione.
Ho chiesto a lui se fosse uno universitario? e da quanto tempo studia giapponese.

Quote:
Originally Posted by Cyclamen View Post
Noo, non mi fa proprio schifo! Del resto è un'usanza abbastanza comune mettere delle cose strane negli alcolici. In alcune zone delle alpi esiste l'usanza di fare la "grappa di vipera", che non è fatta da altro che grappa, erbe aromatiche (peperoncino e qualcos'altro) e una vipera intera (ovviamente morta). Guarda la foto se non ci credi!
gheeeeeeeeeeeeee----- beeeeeeeee aiuto.... stavo mangiando il pranzo....

uuu pensavo che fosse una bottiglia del X marito... Lui ha trovato un serpente morto al'isola d'elba e l'ha tenuto sotto olio.... nooo sotto alcolico...
non so quale motivo che aveva...

Però è vero anche sud giappone , l'isola Okinawa fa "habu syu" anche questo è tipo serpente in grappa... ma non ho assaggiato. aaaa anche loro mangiano serpente marino per qualche modo....ho visto sul menù del ristorante in Okinawa....
Reply With Quote
(#103 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-27-2008, 01:02 PM

Quote:
Originally Posted by value1984 View Post
Neanche io intendevo dire questo delle persone del sud, anzi! Loro sono molto più aperte, socevoli e umane di noi "nordici"... saranno stati gli anni di dominazione germanica, o il freddo che abbiamo qui, ma siamo un po' freddi! Ma in Giappone avete la nebbia????? qui abbiamo sempre questa nebbia maledetta.....tipicamente padana!!! la tua "astrazione " voleva dire che siete più riflessivi e portati alla meditazione?
Sai che la vacanza di pasqua andrò a trovare bis nonna della mia figliola a Calabria da sole.... Già ho preso i biglietti,,,, coraggio!
sono d'accordo, sono più aperte, socevoli e umane. Anche noi giapponesi sono freddi cosi si sposano con sud italiani!? oh noooo lol

Tedeschi e Giapponesi stanno abbastanza bene o no, secondo te?

In giappone, nebbia c'è. ma non è niente speciale di dire. neanche grandine non ci sono tanti. quanto mi ero divertita di vedere grandine a Firenze! veramente improvvissamente la strada si è diventata tutto ghiaccio bianco bianco.
C'è oceano accanto, quindi forse il vento porta via nebbia...


mmm la mia "astrazione" voleva dire, il carattere giapponese in generale è chiusi, evita le cose diverse di se, scuro, fermo...avevo l'intenzione piutosto negativo per nostro carattere...ma è vero.
Reply With Quote
(#104 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-27-2008, 01:10 PM

Quote:
Originally Posted by ItalianLeather View Post
sono così geloso che lei può tutto parla così fluentemente

i am italian
but i am in america and mia madre never taught me to speak fluently...
im pathetic
Hi nice to hear you
R u from NY?
I may understand your feeling cos I have a daughter who is japanese italian. I didn't want her to lose both of her origins. I started to talk to her in japanese at the 1st day of her birth, and the surrounding is italian, she could learn both without any difficulty. I envy her, too! She speaks italian better than me!lol

But you don't have any occasions to speak italian in the states?
you know, I think your blood make you talk itaian
keep in touch with this thread, there r many kind italians here

chuchu
Reply With Quote
(#105 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
02-27-2008, 01:22 PM

Quote:
Originally Posted by value1984 View Post
ma dai!!!!! che bello!!!!!! e che opera hai portato come tesi? Io adoro l'Amleto...è molto oscuro come me!!!!

A me è piaciuto assoltamente "Othello".
l'hai letto già, vero? una vera tragedia per domandare dove viene la fiducia di se e per l'altri. non posso dimenticare quella frase che ha detto il padre di Desdemona a Othello (quando scoperto che lei andava fuori per vedere Othello senza dire nulla al suo padre.)
Come era.... era cosi..."non dimenticare, questa donna ha ingannato il suo padre, chissà cosa succederà. Da a occhiata sempre etc"
Da questo punto il seme del dubbio è spuntato nel cuore di Othello.
aaaaaaaaaaaaaa povera desdemona, doveva essere più comunicativa e leggere la situazione... lei era troppo ingenoa.
Reply With Quote
(#106 (permalink))
Old
Lucyenn's Avatar
Lucyenn (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 112
Join Date: Feb 2008
02-27-2008, 03:11 PM

Siii catzo et lungo DD


<<< TheVoteNation.com >>>
Vote For Japan at
http://www.thevotenation.com
Reply With Quote
(#107 (permalink))
Old
value1984's Avatar
value1984 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 161
Join Date: Nov 2007
Location: Italy- Padova
Send a message via MSN to value1984 Send a message via Yahoo to value1984
03-04-2008, 12:48 AM

Direi che quest'ultimo post si può pure ignorare.... tanto che non ha fatto più rispondere nessuno!!!!


Come va gattacia? e matt????
Reply With Quote
(#108 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
03-04-2008, 12:18 PM

Ciao tutti, questi giorni la figlia ha preso tonsilite e dovevo stare a casa con lei. Non potevo venire a vedere thread, ma hahaha ha ragione value non so che commento che faccio. hahahaha.
ma per dire "fava" è toscanaccio o tutta italia? lol
Torno a casa, a domani. chu chu
Reply With Quote
(#109 (permalink))
Old
Matley's Avatar
Matley (Offline)
JF Regular
 
Posts: 65
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Send a message via Skype™ to Matley
03-04-2008, 06:04 PM

Anch'io piuttosto impegnato in questi giorni, mi sono piovuti fra capo e collo un paio di imprevisti e sto correndo...

Ci si scrive presto.
Statemi bene


- IN MOB WE TRUST -

My trip in Japan - 2007
Reply With Quote
(#110 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
03-06-2008, 11:54 AM

Quote:
Originally Posted by Matley View Post
Anch'io piuttosto impegnato in questi giorni, mi sono piovuti fra capo e collo un paio di imprevisti e sto correndo...

Ci si scrive presto.
Statemi bene
Ciao. sono tornata a lavorare, oggi finalmente è venuto ex marito per stare con la figlia
Domani andrei al ristorante con le colleghe per la pre-festa della donna, ma non so cela potrò o no... vabbè. Vedremo...
Anche su già mimosa sono fioriti? e regali alle ragazze intorno?
Reply With Quote
Reply


Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On




Copyright 2003-2006 Virtual Japan.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.0.0 RC6