JapanForum.com  


Reply
 
LinkBack Thread Tools
(#301 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
05-13-2008, 09:18 AM

Si, lo avevo immaginato leggendo la tua firma .
Penso che studierò Scienze dell'Informatica (che mi sembra il corso più vicino a quello che interessa a me) a TorVergata, anzi, devo cominciare subito ad informarmi almeno evito di perdere un altro anno (mi sono informato troppo tardi sulle prove d'ammissione ed eran già state fatte da una settimana ...
Linguaggi di programmazione preferiti ancora non ne ho, ma il java non lo amo, forse a causa di un professore che non lo faceva capire bene alle superiori
Reply With Quote
(#302 (permalink))
Old
Shinji's Avatar
Shinji (Offline)
無限はないか。
 
Posts: 80
Join Date: Mar 2008
Location: Udine, Italy
Send a message via MSN to Shinji
05-13-2008, 09:34 AM

io l'ho appena iniziato e senza neppure seguire una lezione già sò farmi qualche programma...

loooooooool... una volta imparato Scheme, basta leggere un manualetto per impararsi il Java... devo dire che la scelta di usare Scheme ad inizio anno (seppur scheme non è che mi sia piaciuto granché) è stata abbastanza astuta!


Watashi ha Sasuke desu.
21 sai desu.
Udine (Italy) ni sundemasu.

Schemer Programmer

無限はないか。
そして 人間の愚かさはどのくらいですか?
Reply With Quote
(#303 (permalink))
Old
Matley's Avatar
Matley (Offline)
JF Regular
 
Posts: 65
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Send a message via Skype™ to Matley
05-13-2008, 10:50 AM

Quote:
Originally Posted by Shinji View Post
perché vorrei andare a vivere là... sembra una bella cittadina! ehehehhe e mi piacerebbe sapere qualcosa di più...

non mi piacerebbe vivere in grandi città come Tokyo... ma in una cittadina come Osaka non sembra male la vita!... però ovviamente mi farebbe piacere conoscere gente che la conosce meglio, che ci è stata o che addirittura ci vive...

sapendo che sei giapponese, ero sicuro che la conoscessi... eheheh
A quanto ne so Osaka mica è tanto piccola...
I maggiori centri urbani dovrebbero essere Tokyo-Yokohama e Osaka-Kobe-Kyoto.
Però anche Kagoshima non mi sembrava piccola piccola.


Beeello Java, io è da più di un anno che devo impararlo, ma non mi sono ancora deciso.
Non è che hai per le mani un bel turorial?


- IN MOB WE TRUST -

My trip in Japan - 2007

Last edited by Matley : 05-13-2008 at 10:53 AM.
Reply With Quote
(#304 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
05-13-2008, 12:00 PM

Quote:
Originally Posted by Shinji View Post
perché vorrei andare a vivere là... sembra una bella cittadina! ehehehhe e mi piacerebbe sapere qualcosa di più...

non mi piacerebbe vivere in grandi città come Tokyo... ma in una cittadina come Osaka non sembra male la vita!... però ovviamente mi farebbe piacere conoscere gente che la conosce meglio, che ci è stata o che addirittura ci vive...

sapendo che sei giapponese, ero sicuro che la conoscessi... eheheh
Infatti la gente di Osaka è più caldo e sinpatici della gente di Tokyo. E ho sentito Osaka è molto piaciuto dai stranieri, e poi ci sono tanti koreani che vivono li.
E a me piace tantissimo Okonomi yaki e Tako yaki. Tipico gursto di Osaka! mmm conoscevi già?
Cmq Osaka è grande città, ma non è come Tokyo ma è grande!
Reply With Quote
(#305 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
05-13-2008, 12:12 PM

Quote:
Originally Posted by value1984 View Post
Bentornata Gattaccia!
Avendo fatto tutto un tema per inglese sul confronto tra educazione in Giappone e in Italia, avevo immaginato che fosse per quello che volevi tornare. Mi dispiace che ve ne andate, ma capisco le tue ragioni! (un po' di conflitto tra mente e cuore , eh eh eh ).

Non ci crederai ma Shizuka era proprio un'alternativa che avevo in testa... che bello! ^^ wow wow wow ^^
Davvero? wow bello ti chiamerò Shizuka, allora
E guarda, per imparare inglese, Firenze è meglio di Giappone sai?
Qui ci sono tanti madre lingua inglese, sicchè si può frequentare con loro. Invece in Giappone, mmmm punto interogativo...
Reply With Quote
(#306 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
05-13-2008, 12:14 PM

Quote:
Originally Posted by Shinji View Post
Ciao rinnegato... sai che studio anche io nel settore informatico?

studio Informatica all'Università di Udine... loooooooooooooool... amo troppo il JAVA io!
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Last edited by gattaccia : 05-13-2008 at 12:30 PM.
Reply With Quote
(#307 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
05-13-2008, 12:28 PM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Beh, attualmente sono disoccupato e stò cercando un lavoro, nel frattempo però stò frequentando un master in Webdesign e Grafica 3D (nel quale mi insegnano ad usare Flash CS3 e 3D Studio Max): Appena lo avrò finito penso che inizierò a studiare qualcos'altro, o un linguaggio di programmazione o comunque qualcosa di attinente.
Per il lavoro, speravo di trovare qualcosa di attinente al mio settore (Informatica), ma alla fine le aziende richiedono sempre gente con 2/3 anni di esperienza, per cui sono tagliato fuori a priori :\

Well, I'm searching for a job right now, meanwhile I'm studying for a Master about 3D graphic and Webdesign (sorry, I don't know how it is called ^^'') (where they teach me how to use Flash CS3 and 3D Studio Max): When I'll finished it I think of start to study something else, or a programming language or something like that.
About work, I was hoping to find a job that has something to do with my studying field (Informatics), but all the company are searching for people with 2/3 experience years, so I'm cutted out :\
Ok. then you have plenty of free time....mmmm....Cos I have a japanese flat mate who wants to visit Roma, the she doesn't know about Roma. If it's possible can you take her to your Roma?
Reply With Quote
(#308 (permalink))
Old
value1984's Avatar
value1984 (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 161
Join Date: Nov 2007
Location: Italy- Padova
Send a message via MSN to value1984 Send a message via Yahoo to value1984
05-13-2008, 09:59 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Davvero? wow bello ti chiamerò Shizuka, allora
E guarda, per imparare inglese, Firenze è meglio di Giappone sai?
Qui ci sono tanti madre lingua inglese, sicchè si può frequentare con loro. Invece in Giappone, mmmm punto interogativo...
Ieri ho aperto anche la pagina su My space con quel nome!!!!! mi sta bene, vero? ah sì sì , l'ho detto anche alla mamma!!!
Ieri sera mi stavo guardando un po' di manzai su youtube, e ne ho trovata una bellissima con un comico bravissimo (sicuramente lo conosci), Jinnai Tomonori. Praticamente faceva lezione d'inglese con un CD e doveva ripetere delle frasi...mamma mia!!!che pronuncia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


I'm Ronin
Gackt Fan Club Member
Reply With Quote
(#309 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
05-13-2008, 10:55 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Ok. then you have plenty of free time....mmmm....Cos I have a japanese flat mate who wants to visit Roma, the she doesn't know about Roma. If it's possible can you take her to your Roma?
Well, does she mind if a friend of mine come with us? I don't go often in Roma, so I don't know how to go to the monument ^^''
Or if she prefer, we can go without anyone else, but maybe would be a bit more difficult to move around.
By the way, maybe it's better to talk about it via pm, if you agree, infact there is also something I would like to ask to you.
Reply With Quote
(#310 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
05-13-2008, 10:59 PM

Quote:
Originally Posted by Shinji View Post
io l'ho appena iniziato e senza neppure seguire una lezione già sò farmi qualche programma...

loooooooool... una volta imparato Scheme, basta leggere un manualetto per impararsi il Java... devo dire che la scelta di usare Scheme ad inizio anno (seppur scheme non è che mi sia piaciuto granché) è stata abbastanza astuta!
Scheme ancora non lo conosco...
Tanto per, tieni a mente che a scuola da noi abbiamo studiato C++, Java (di cui, come detto prima, non ho capito quasi nulla) e Assembler.
Poi va beh, al biennio ci hanno fatto conoscere il Pascal, ma nulla di più complesso di qualcosa del tipo A=5+4

Ora che ci penso forse mi converrebbe approfondire un pochino ActionScript, sembra piuttosto interessante.
Reply With Quote
Reply


Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On




Copyright 2003-2006 Virtual Japan.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.0.0 RC6