JapanForum.com  


Reply
 
LinkBack Thread Tools
(#651 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
12-10-2008, 02:09 PM

Quote:
Originally Posted by isisbathory View Post
Well, I don't know what they mean...
Oh I know the music...I also love Freddie Mercury he was a great singer.
Yes he is. I agree with you. Especially his voice. I think those cheak bones and his teeth add unique sounds and vibrations.
Have you heard his solo album "Barcelona". It's Freddie.

What did you do today?
Reply With Quote
(#652 (permalink))
Old
Hidetsugu's Avatar
Hidetsugu (Offline)
JF Regular
 
Posts: 90
Join Date: Sep 2008
Location: In a soooo boring island that belongs to Spain ><...
Send a message via MSN to Hidetsugu
12-10-2008, 03:00 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Do you chat in Japanese with Japanese? Cool!
Yes you told us that you lived in an island. I don't know the real, however, it sounds like paradise. mmmmm what do you do everyday?
work or school?
I go to work by train not full full but enough full. mmm sounds like riddle riddle.
I miss blue sea and sun
Well, I work and study at the moment so I don't have enough free time to spend with friends and else X-X.... but I like to play guitar, so I'm always playing guitar while at home^^... ehmm no, is not a paradise ><.... is it called Fuerteventura, one of the Canary Islands...
Well, I know how you feel.. I miss them too ><... sorry, can I ask your name?


La gente puede mantener la esperanza porque la muerte es invisible...
Reply With Quote
(#653 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
12-13-2008, 04:13 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
mmm E' vero. Questo agosto abbiamo usato Vienna air per tornare in Giappone. Mentre mangiavamo il pranzo al bar dell'aereooporto di vienna, un posto non smoking , tutti portavano delle posacenere e hanno comnciato a fumare... fumano fumano fuuuuuuuuumano.

Austriaci fumano così tanto e maleducati? o loro sono immigranti in Austria? e camerieri non dicono nulla anche se l'ho chiesto " Qui dovrebbe essere una area non fumatori, no?"
mmm È vero. Questo agosto abbiamo usato Vienna Air per tornare in Giappone. Mentre mangiavamo il pranzo al bar dell'aereoporto di Vienna, un posto no smoking, tutti portavano dei posaceneri e hanno cominciato a fumare... fumano fumano fuuuuuuuuumano.

Austriaci fumano così tanto e sono maleducati? o loro sono immigrati in Austria? e camerieri non hanno detto anche se gli ho chiesto "Questo dovrebbe essere un'area non fumatori, no?"


Non so se fossero immigrati o meno, comunque effettivamente non si sono comportati male, inoltre i camerieri avrebbero dovuto fare qualcosa in proposito... Io personalmente avrei dato un'occhiata in giro per vedere se ci fosse un poliziotto, così si sarebbero presi tutti una bella multa.


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
mmm Donna volante----paurissimo... vero, secondo me le donne tendono di perdere il senso per vedere intorno. male . So che non guardo bene. Non guido.
Meno male che la tua mamma era così r(l?)obsta. dì la "sii prudente....anch'io mi preoccupo."
mmm donna al volante----paurissimo... vero, secondo me le donne tendono a perdere la cognizione di ciò che hanno intorno (significa "sapere cosa c'è intorno"). Male.
So che non guardo bene, quindi non guido.
Meno male che la tua mamma è così robusta (esatto). dille "sii prudente....anch'io mi preoccupo."


Personalmente non credo che sia un problema di "uomo" o "donna" al volante, anche io per disattenzione ed inesperienza ho fatto alcune cose piuttosto pericolose (benché cerchi di fare attenzione) ed ho danneggiato la macchina (fortunatamente sempre contro dei muri), invece mia madre guida benissimo (tanto che una volta le si sono complimentati per un parcheggio eseguito con una sola manovra)... I problemi quando si guida sono stato del conducente, esperienza, attenzione e modo di guidare (ci sono alcuni che veramente non dovrebbero mettersi alla guida di qualcosa).


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
E' la festa di compleanno che abbiamo fatto al parco vicino a casa è stata carina. sono venute 4 famiglie e bambini giocavano da sè e le mamme chiacchieravano le cose di loro. Quasi tutte le mamme lavorano sicchè non ci vediamo spesso durante dei giorni feriali. Era un momento molto nuovo e divertente. Grazie

La tua mamma lavorava quando eri piccolo?
La festa di compleanno che abbiamo fatto al parco vicino casa è stata carina. Sono venute 4 famiglie e i bambini giocavano da sè e le mamme chiaccheravano di cose loro. Quasi tutte le mamme lavorano sicché non ci vediamo spesso durante i giorni feriali. Era un momento nuovo e molto divertente. Grazie

La tua mamma lavorava quando eri piccolo?


Spero che anche tua figlia si sia divertita ^^
Sì, mia madre lavora da quando ero piccolo, mi pare da circa... 14 anni, forse 13, infatti siamo abituati a stare per conto nostro (io, mio fratello e mia sorella) proprio perché solitamente in casa non c'era nessuno... È anche grazie a quello che siamo capaci non di cucinare bene ma perlomeno di farci un piatto di pasta ^^


Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
Reply With Quote
(#654 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
12-16-2008, 01:33 PM

Quote:
Originally Posted by Hidetsugu View Post
Well, I work and study at the moment so I don't have enough free time to spend with friends and else X-X.... but I like to play guitar, so I'm always playing guitar while at home^^... ehmm no, is not a paradise ><.... is it called Fuerteventura, one of the Canary Islands...
Well, I know how you feel.. I miss them too ><... sorry, can I ask your name?
Ciao Fuerteventura...means "strong wind" island?
I 'm Tomoko. it ends "o" but I'm a female. When I was in Italy , I received many letters which began Mr. Tomoko. hahaha

ooo it sounds this beautiful,,,, Canary islands... can you describe the landscape of your Island? Is it cold in winter?
Reply With Quote
(#655 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
12-16-2008, 02:03 PM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Non so se fossero immigrati o meno, comunque effettivamente non si sono comportati male, inoltre i camerieri avrebbero dovuto fare qualcosa in proposito... Io personalmente avrei dato un'occhiata in giro per vedere se ci fosse un poliziotto, così si sarebbero presi tutti una bella multa.]
Loro non si sono comportati male? Stai dicendo sarcastico?

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Personalmente non credo che sia un problema di "uomo" o "donna" al volante, anche io per disattenzione ed inesperienza ho fatto alcune cose piuttosto pericolose (benché cerchi di fare attenzione) ed ho danneggiato la macchina (fortunatamente sempre contro dei muri), invece mia madre guida benissimo (tanto che una volta le si sono complimentati per un parcheggio eseguito con una sola manovra)... I problemi quando si guida sono stato del conducente, esperienza, atp tenzione e modo di guidare (ci sono alcuni che veramente non dovrebbero mettersi alla guida di qualcosa).]


mmlm vorrei che leggessi un libro che spiega un cervello(?) feminile e maschile. E molto divertente, secondo me ti piacera. Il titolo è " Xchè i uomini non ascoltano, e le donnne non leggono la cartina" non sono sicura che sia tutto corretto ma più o meno così. E centro del questo libro c'è un questionario. Prova di conoscere il tuo cervello. Ero confine, vuol dire metà unomo e metà donnna hahahaha bella mista o no! Così avro gli amici maschi e femmine tutte e 2.


Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Spero che anche tua figlia si sia divertita ^^
Sì, mia madre lavora da quando ero piccolo, mi pare da circa... 14 anni, forse 13, infatti siamo abituati a stare per conto nostro (io, mio fratello e mia sorella) proprio perché solitamente in casa non c'era nessuno... È anche grazie a quello che siamo capaci non di cucinare bene ma perlomeno di farci un piatto di pasta ^^[/color]

Sperò di si, non avete sentito la mancanza di mamma?
Aki è la figlia unica. Quindi non farò ma impossibile a lascciarla da sola a casa...

Cosa hai fatto di bello oggi?
Reply With Quote
(#656 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
12-19-2008, 10:03 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Loro non si sono comportati male? Stai dicendo sarcastico?
Loro non si sono comportati male? Sei sarcastico?

No, ho solo sbagliato a scrivere ^^''
Volevo scrivere "Effettivamente si sono comportati male"


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
mmlm vorrei che leggessi un libro che spiega un cervello(?) feminile e maschile. E molto divertente, secondo me ti piacera. Il titolo è " Xchè i uomini non ascoltano, e le donnne non leggono la cartina" non sono sicura che sia tutto corretto ma più o meno così. E centro del questo libro c'è un questionario. Prova di conoscere il tuo cervello. Ero confine, vuol dire metà unomo e metà donnna hahahaha bella mista o no! Così avro gli amici maschi e femmine tutte e 2.
mmlm vorrei che leggessi un libro che spiega i cervelli femminili e maschili. È molto divertente, secondo me ti piacerà. Il titolo è "Perché gli uomini non ascoltano e le donne non leggono la cartina" non sono sicura che sia tutto corretto ma più o meno è così. E al centro di questo libro c'è un questionario: "Prova a conoscere il tuo cervello". Ero al confine, vuol dire metà uomo e metà donna hahahaha bel miscuglio o no!
Così posso avere amici maschi e femmine.

Mmmh... Non lo conosco, proverò a cercarlo e ti dirò ^^
Purtroppo non conosco molti libri, ne leggo pochi e sono soprattutto fantasy... Volendo potresti leggere il Decameron, è stato scritto da un famoso autore italiano (di cui ora purtroppo mi sfugge il nome, se lo sapesse la mia vecchia prof. di italiano mi fucilerebbe) e racconta 100 storie divertenti in cui vengono descritti luoghi comuni di quel tempo (ovviamente anche con l'intenzione di mandare un secondo messaggio, implicito nel testo)... Ho letto alcune storie ed erano divertenti ^^


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Sperò di si, non avete sentito la mancanza di mamma?
Aki è la figlia unica. Quindi non farò ma impossibile a lascciarla da sola a casa...

Cosa hai fatto di bello oggi?
Spero di sì, non avete sentito la mancanza di mamma?
Aki è figlia unica. Quindi farò l'impossibile per non lasciarla da sola a casa...

Cosa hai fatto di bello oggi?

Mmmh... Da che ricordi io non tanto, eravamo abituati a quella situazione per cui non era un problema... In fin dei conti a me bastava accendere il Sega Mega Drive e giocare a Sonic per passare completamente la giornata senza fare caso a nulla (oppure guardare i cartoni su Italia 1).

Scusa se ti rispondo in ritardo, per cui non posso dire "oggi ho..." ma "l'altro giorno ho lavorato, sono tornato a casa e mi sono messo al pc"... In effetti è quello che ho fatto anche oggi XD
Purtroppo questo lavoro ha orari maledetti, per cui sono bloccato... Giusto ieri i miei amici e mio fratello si sono organizzati per una partita a D&D ma non ho potuto partecipare perché tornavo alle 11 di sera (la partita comincia alle 7 di sera e finisce alle 11 e mezza).

Invece com'è il tuo lavoro? ^^


Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
Reply With Quote
(#657 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
12-21-2008, 02:01 PM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
No, ho solo sbagliato a scrivere ^^''
Volevo scrivere "Effettivamente si sono comportati male"]
hahaha sono contenta di sapere anche un italiano
sbagli italiano hehehe


Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Mmmh... Non lo conosco, proverò a cercarlo e ti dirò ^^
Volendo potresti leggere il Decameron, è stato scritto da un famoso autore italiano (di cui ora purtroppo mi sfugge il nome, se lo sapesse la mia vecchia prof. di italiano mi fucilerebbe) e racconta 100 storie divertenti in cui vengono descritti luoghi comuni di quel tempo (ovviamente anche con l'intenzione di mandare un secondo messaggio, implicito nel testo)... Ho letto alcune storie ed erano divertenti ^^]
Simoneeeeeeeeeee ----è Boccacio! mmm forse ho scritto male ma lo è! L'ho imparato a liceo in giappone. Dai prova a leggerlo e se melo raccomandi comprerò anch'io.



Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Mmmh... Da che ricordi io non tanto, eravamo abituati a quella situazione per cui non era un problema... In fin dei conti a me bastava accendere il Sega Mega Drive e giocare a Sonic per passare completamente la giornata senza fare caso a nulla (oppure guardare i cartoni su Italia 1).]
mmm interessante. vero tutti sono combinati dal abitudine. ma lei ha ancora 6 anni, ci vuole qualcuno che deve dare l'indicazione. Dal'inizio del dicembre avevo solo 3 ore al giorno per stare insieme. Non avevo un spazio nel cuore per ascoltare la mia figlia e lei si sente stress e fa capricci a materna. Però da domani la mia mamma va a prenderla un'po presto del solito e starà insieme con lei per dare l'attenzione. sono contenta e sento tantissimo grazie per la mamma.


Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Scusa se ti rispondo in ritardo, per cui non posso dire "oggi ho..." ma "l'altro giorno ho lavorato, sono tornato a casa e mi sono messo al pc"... In effetti è quello che ho fatto anche oggi XD
Purtroppo questo lavoro ha orari maledetti, per cui sono bloccato... Giusto ieri i miei amici e mio fratello si sono organizzati per una partita a D&D ma non ho potuto partecipare perché tornavo alle 11 di sera (la partita comincia alle 7 di sera e finisce alle 11 e mezza).]

Cosa è D&D?


Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Invece com'è il tuo lavoro? ^^[/color]
Lavoro sta bene, anche se telegiornale dice Toyota ha ricenziato 7000 part timer e l'era glaciale per lavoratori. Ma abitavo a Firenze dove peggio di Giappone un punto di vista a trovare lavoro, per me niente problema. I giapponesi sono purtroppo abituati all'acqua tiepida. Devono svegliarsi alla realtà severa. Organizzeremo i lezioni e seminar per i dentisti, e già abbiamo deciso di fare 5,6 seminars fino a Aprile. Mi diverto.
Reply With Quote
(#658 (permalink))
Old
Hidetsugu's Avatar
Hidetsugu (Offline)
JF Regular
 
Posts: 90
Join Date: Sep 2008
Location: In a soooo boring island that belongs to Spain ><...
Send a message via MSN to Hidetsugu
12-21-2008, 02:12 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Ciao Fuerteventura...means "strong wind" island?
I 'm Tomoko. it ends "o" but I'm a female. When I was in Italy , I received many letters which began Mr. Tomoko. hahaha

ooo it sounds this beautiful,,,, Canary islands... can you describe the landscape of your Island? Is it cold in winter?
Well, it does not means strong wind.. it is just Fuerteventura n_nu.. didn't know why that name...
Tomoko... it does means "Intelligent", isn't it? oh well, japanese girl's names use to end in 子.
Well, the island I live in is soooooo boring, there are not a lot to do but well, the weather is very nice, you can go to the beach all the year, and the beaches are very beautiful... but after beaches there's nothing else to do -_-... but well, you can also go to other islands that gots good weathers too (but it rains more than here there) and with a lot of things to do^^


La gente puede mantener la esperanza porque la muerte es invisible...
Reply With Quote
(#659 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
12-23-2008, 01:57 PM

Quote:
Originally Posted by Hidetsugu View Post
Well, it does not means strong wind.. it is just Fuerteventura n_nu.. didn't know why that name...
Tomoko... it does means "Intelligent", isn't it? oh well, japanese girl's names use to end in 子.
Well, the island I live in is soooooo boring, there are not a lot to do but well, the weather is very nice, you can go to the beach all the year, and the beaches are very beautiful... but after beaches there's nothing else to do -_-... but well, you can also go to other islands that gots good weathers too (but it rains more than here there) and with a lot of things to do^^
Bingo! You are right! The "KANJI" of my name means intelligent, the name is always from the wish of the parent. My parents also desired that I would be an intelligent girl hahaha
But there are many other Kanji which can read "Tomo",(ko is usually 子 that you know) for example " friends" (友), " morning"(朝)、another word of intelligent(智)、I don't know the meaning but " 朋” and others.
What's your name?

I got your island. But still beautiful for me...
And fortunately, you have your pc which is the wind to the world. you won't be bored!!
I got a USB to listen to the Italian radio. This is very much fun for me and my daughter
Reply With Quote
(#660 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
12-23-2008, 06:07 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
hahaha sono contenta di sapere anche un italiano
sbagli italiano hehehe


hahaha sono contenta di sapere che anche un italiano sbaglia a scrivere in italiano hehehe

Eh sì, questo perché ero distratto XD


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Simoneeeeeeeeeee ----è Boccacio! mmm forse ho scritto male ma lo è! L'ho imparato a liceo in giappone. Dai prova a leggerlo e se melo raccomandi comprerò anch'io.
Simoneeeeeeeeeee ----è Boccaccio! mmm forse ho scritto male ma è lui! Lo ho imparato al liceo in Giappone. Dai prova a leggerlo e se me lo raccomandi lo comprerò anch'io.

Eeeh, purtroppo non ho una buona memoria... Ad esempio su argomenti come il ciclo bretone, Leopardi o il decadentismo e l'ermetismo ero letteralmente una spada, quasi come se leggessi un libro mentre parlavo, ma adesso ricordo ben poco.
Comunque sì, te lo consiglio, le novelle che ho letto fin'ora (ci hanno fatto usare un libro con sole 10 novelle a solo scopo scolastico) erano tutte divertenti, ad esempio c'è quella intitolata "San Ciappelletto", un uomo che non si era mai confessato e che con la sua morte imminente rischiava di mettere nei guai due persone a cui aveva chiesto aiuto (se gli fosse stato negato l'aiuto sarebbero stati considerate cattive persone, mentre se invece lo avessero aiutato sarebbero state screditate per via della vita di quest'uomo) e che con una piccola serie di menzogne non solo è riuscito a farsi confessare, ma è stato anche considerato dal prete che lo ha confessato come un santo ed è stato lodato.


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
mmm interessante. vero tutti sono combinati dal abitudine. ma lei ha ancora 6 anni, ci vuole qualcuno che deve dare l'indicazione. Dal'inizio del dicembre avevo solo 3 ore al giorno per stare insieme. Non avevo un spazio nel cuore per ascoltare la mia figlia e lei si sente stress e fa capricci a materna. Però da domani la mia mamma va a prenderla un'po presto del solito e starà insieme con lei per dare l'attenzione. sono contenta e sento tantissimo grazie per la mamma.
mmm interessante. vero tutti sono combinati dall'abitudine (?). Ma lei ha ancora 6 anni, ci vuole qualcuno che debba darle l'educazione. Dall'inizio di Dicembre avevo solo 3 ore al giorno per stare insieme. Non avevo tempo (il significato non è lo stesso ma è simile) per ascoltarla e lei si sentiva stressata e faceva capricci alla materna. Però da domani mia mamma andrà a prenderla un po' prima del solito e starà insieme a lei per darle attenzione. Sono contenta e grata a mia madre

Beh sì, essendo piccola è meglio che qualcuno le stia accanto.
Con noi era un'altra situazione anche perché eravamo in 3 (ed io avevo circa 8-9 anni), per cui bene o male ci guardavamo l'un l'altro.


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Cosa è D&D?
D&D (Dungeons & Dragons) è un gioco da tavola fantasy cartaceo nato circa 30 anni fà.
La meccanica di gioco si è evoluta nel corso degli anni, ma sostanzialmente è sempre lo stesso:
Ogni giocatore (dopo aver letto il manuale) comincia a preparare una scheda che rappresenta il personaggio che si vuole giocare, si crea in base a razza, classe, allineamento e altri minori dettagli (come sesso, colore di capelli, occhi e pelle, divinità, eccetera) e si crea un equipaggiamento.
Una volta creati i personaggi (di solito si crea un gruppo perlomeno di 4 giocatori) il Dungeon Master (accorciato in DM) inizia a narrare e a spiegare in grandi linee l'ambientazione e gestisce l'interazione con i personaggi non giocanti (personaggi inventati che non sono sotto il diretto controllo dei giocatori, ad esempio un mercante o anche un nemico) e con l'ambiente circostante. Gli obiettivi variano da personaggio a personaggio, si può andare dal semplice "diventare più forte" al "creare un nuovo regno".
Solitamente i personaggi che mi piace creare sono Chierici (una specie di sacerdote guerriero, in grado di curare e supportare i compagni con la magia e con discrete capacità di combattimento, anche se vincolato al proprio credo nelle azioni), Maghi (scarsi nel combattimento corpo a corpo sono però in grado di lanciare incantesimi di ogni sorta con ampi poteri distruttivi) e a volte Paladini (guerrieri del bene con capacità speciali, come deboli incantesimi di cura e supporto e la totale protezione da paure e malattie).
Diciamo inoltre che è un gioco da "nerd" XD


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Lavoro sta bene, anche se telegiornale dice Toyota ha ricenziato 7000 part timer e l'era glaciale per lavoratori. Ma abitavo a Firenze dove peggio di Giappone un punto di vista a trovare lavoro, per me niente problema. I giapponesi sono purtroppo abituati all'acqua tiepida. Devono svegliarsi alla realtà severa. Organizzeremo i lezioni e seminar per i dentisti, e già abbiamo deciso di fare 5,6 seminars fino a Aprile. Mi diverto.
Il lavoro va bene, anche se il telegiornale dice che Toyota ha licenziato 7000 part timer ed è l'era glaciale per i lavoratori. Ma abitavo a Firenze dove è peggio che in Giappone dal punto di vista di trovare lavoro, per me nessun problema. I giapponesi sono purtroppo abituati all'acqua tiepida. Devono svegliarsi alla dura realtà. Organizzeremo lezioni e seminari per i dentisti e già abbiamo deciso di farne 5,6 fino ad Aprile. Mi diverto.

Vero, in Italia non si trova lavoro ma ho notato anche io che è piuttosto facile... Del resto ho notato che in Italia un po' tutto viene preso senza troppa serietà.
Dovremmo lavorare un po' meglio, ma con certe persone che danno esempio non ci sono motivazioni per cui ci dovremmo impegnare.


Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
Reply With Quote
Reply


Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On




Copyright 2003-2006 Virtual Japan.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.0.0 RC6