JapanForum.com  


Reply
 
LinkBack Thread Tools
(#631 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
11-30-2008, 02:24 PM

Quote:
Originally Posted by isisbathory View Post
I am in the south west of uk, i live in a small town called bridgwater
Hi I went to see the site of your city. For me, it looks fun and new what does it mean Gunpowder something??
But there is cold, isn't it?
How was today? In Japan today was sunny beautiful warm day, I got TOEIC exam... do you know that?
Reply With Quote
(#632 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
11-30-2008, 02:29 PM

Quote:
Originally Posted by Hidetsugu View Post
Sorry gattaccia, but I did not email you before (if I'm right n_nu) i lived in Milano until I was nearly 6 years old, but then came back to Argentina (actually I'm living in Spain) so italian was the first language I learnt to talk^^... but I'm not that good writing it because started school when was in Argentina
ooo never mind sorry for you,too.
Then I remember a beautiful film of Argentin. the title is " il viaggio" in spanish mmmmm how do you say? Un ragazzo dell'isola di fuego goes to travel by bicicle to Buenos Ires. Have you seen that?
Reply With Quote
(#633 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
11-30-2008, 02:31 PM

Quote:
Originally Posted by Hisuwashi View Post
O_O Bridgwater, what a dump that is XD

I will be happy to help anyone with English also
mmm What do you feel, if someone tell you this way for your place?
Let me know how Wales is nice

And correct my english please.
Reply With Quote
(#634 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
11-30-2008, 02:35 PM

Quote:
Originally Posted by Hisuwashi View Post
Piacere anche! Non parlo molto bene italiano... studio alla facoltà...
You mean you r studying Italian as a 1st foreign language?
Have you ever been to Florence where I lived? mmmm I miss lot
Beautiful and fun but is not a place to live long years without money lol.
Reply With Quote
(#635 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
11-30-2008, 02:39 PM

Quote:
Originally Posted by NIKUKIatthegazette View Post
Eh, I'm currently learning Italian but I'm fluent in English and Spanish. xD And sorry, I'm new here so ciao to everyone! Mi chiamo Nikki e io parlo un po' l'italiano. ^^"
Hi Nikki nice to hear you.
better in English or italian? I'm so happy to know the person who learn Italian.
I'm also the fase of study in italian

If you r interested in Japanese, I'll be a good help
Reply With Quote
(#636 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
11-30-2008, 02:54 PM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post

Sì, hai ragione, ho esagerato, effettivamente quello è un livello di italiano che non usano in molti ^^''
Portino è il congiuntivo passato (n.d.a.: ho dovuto fare una piccola ricerca, i verbi sono sempre stati un tasto dolente ^^'') del verbo "Portare", non del verbo "Pensare": Loro non pensano e quindi portano a me spiacevoli situazioni con le loro azioni.]



mmm grazie lo stesso. e vero era portare.... sapevo sapevo sapevo...
e così capisco facilmente. però devo impalare di usare congiuntivo.


Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
[eh, lo so... Purtroppo sono i raccomandati ad andare avanti, anche se incapaci, mentre la gente comune tenta quel che può ma finisce sempre per ottenere un lavoro di scarto, purtroppo a meno che non si riutilizza il metodo "Rivoluzione Francese" non credo che i nostri "beneamati" capi di stato si muoveranno a risolvere tutto.]
COsa intendi " Rivoluzione Francese"? Lady Oscar? hahaha
popolo italiani devono sconfiggere brutto capo!!
Secondo me vale la pena. Pensando della situazione circondano Italia non è carina. Vorrei che Italia rimarrà bell'Italia---ti prego proteggi il tuo paese---



Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
[Sì, già sapevo che solo in Italia si lavora così poco e che in realtà 10 giorni sono molti per una vacanza , io se tutto andrà bene ne avrò 1, o a Natale, o a Santo Stefano o a Capodanno, dipende cosa esce

eeeeeeeeeeee non è vero. 1 giorno solo??
Xchè l'aeroporto? ma non è possibile. Questo non è un modo italiano.
ma vuol dire avrai un po di stipendio in più.
Ho preso un soft di NIntendo DS per la mia figlia. Lei vuole ciuhauha (cane) ma non posso prenderlo. Sicchè gioco per coccolare ciuhauha le fa piacere... sperò. Cosa hai chiesto a babbo natale?
Reply With Quote
(#637 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
11-30-2008, 02:56 PM

Quote:
Originally Posted by Nana80 View Post
Ciao...se ti fa piacere possiamo parlare!magari io ti aiuto con l'italiano e tu aiuti me con il giapponese!!!...ne sarei felicissima...anche perchè il mio sogno è andare in Giappone e sarebbe fantastico per me conoscere nuove persone...
se ti fa piacere possiamo sentirci....ho anche msn se vuoi...
wow grazie tanto per aver trovato questo thread.
sono molto contenta di sentirti.
Se ti va bene scrivo in Giapponese.
Di dove sei?
Adesso un ragazzo di Venezia sta studiando Giapponese a Tokyo.
Vieni anche tu in Giappone?
Reply With Quote
(#638 (permalink))
Old
isisbathory's Avatar
isisbathory (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 206
Join Date: Nov 2008
Location: UK
11-30-2008, 03:58 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Hi I went to see the site of your city. For me, it looks fun and new what does it mean Gunpowder something??
But there is cold, isn't it?
How was today? In Japan today was sunny beautiful warm day, I got TOEIC exam... do you know that?
I don't see anything funny in bridgwater really...It sucks well I dont know what you're talking about but gunpowder its what we put in guns and stuff to make it "boom" when you shut
Yes it's being very cold and in result of that I'm quite ill
TOEIC isnt it a test for english?
I think I've heard of that...
Reply With Quote
(#639 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
12-02-2008, 11:40 AM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
mmm grazie lo stesso. e vero era portare.... sapevo sapevo sapevo...
e così capisco facilmente. però devo imparare a usare il congiuntivo.

Se vuoi imparare l'italiano corretto sì, purtroppo lo devi imparare, ma attualmente, come detto nel mio post precedente, non c'è molta gente che usa il congiuntivo XD


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
COsa intendi " Rivoluzione Francese"? Lady Oscar? hahaha
popolo italiani devono sconfiggere brutto capo!!
Secondo me vale la pena. Pensando della situazione circondano Italia non è carina. Vorrei che Italia rimarrà bell'Italia---ti prego proteggi il tuo paese---
Cosa inendi " Rivoluzione Francese"? Lady Oscar? hahaha
Il popolo italiano deve sconfiggere il brutto capo!!
Secondo me ne vale la pena. La situazione italiana non è carina. Vorrei che l'Italia rimanesse bella---ti prego proteggi il tuo paese---

Più o meno Lady Oscar XD
Diciamo che vorrei rispolverare la ghigliottina ed usarla su quei parassiti al potere.
Purtroppo io da solo non posso fare nulla, però basterà aspettare il momento in cui tutti si stancheranno ed il malcontento genererà una rivolta civile.
Perlomeno per i primi 50 anni dovremmo poi stare a posto.



Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
eeeeeeeeeeee non è vero. 1 giorno solo??
Xchè l'aeroporto? ma non è possibile. Questo non è un modo italiano.
ma vuol dire avrai un po di stipendio in più.
Ho preso un soft di NIntendo DS per la mia figlia. Lei vuole ciuhauha (cane) ma non posso prenderlo. Sicchè gioco per coccolare ciuhauha le fa piacere... sperò. Cosa hai chiesto a babbo natale?
eeeeeeeeeeee non è vero. 1 giorno solo??
Xchè l'aeroporto? ma non è possibile. Questo non è un modo italiano.
ma vuol dire avrai un po di stipendio in più.
Ho preso un soft di NIntendo DS per mia figlia. Lei vorrebbe un ciuhauha (cane) ma non posso prenderlo. Sicchè il gioco per coccolare ciuhauha le fa piacere... spero. Cosa hai chiesto a babbo natale?

Eh, siamo in 6 per tenere due bar, per cui dividendoci per ogni bar ci troviamo con 3 festività da dividere in tre e il resto dei giorni da lavorare (purtroppo l'aereoporto non chiude mai).
Solitamente in Italia a Natale non abbiamo le vacanze, si lavora tutto l'anno (tranne i capi che si possono permettere quello che gli pare =) ) e si hanno 2 settimane (o un mese, comunque solitamente divise in 1 settimana per volta, non tutte insieme) di ferie che possono capitare in qualunque periodo (per cui non posso neanche scegliere quando andare in vacanza).
Spero anche io che possa piacere a tua figlia, purtroppo non sempre c'è la possibilità di prendere un animale domestico ^^''
A Babbo Natale non ho chiesto nulla, anche perché il mio è particolarmente povero, per cui non credo possa comprarmi nulla XD
Personalmente, contando che mia madre è sotto infortunio e non può lavorare (per cui ci sono solo io, lei vuole tornare a lavoro ma le hanno dato, al pronto soccorso, 10 giorni di ferie, per cui mi sa tanto che le nascondo le chiavi delle macchine così non può andare >.<), mi piacerebbe arrivare a fine mese :\


Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
Reply With Quote
(#640 (permalink))
Old
Hidetsugu's Avatar
Hidetsugu (Offline)
JF Regular
 
Posts: 90
Join Date: Sep 2008
Location: In a soooo boring island that belongs to Spain ><...
Send a message via MSN to Hidetsugu
12-02-2008, 02:50 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
ooo never mind sorry for you,too.
Then I remember a beautiful film of Argentin. the title is " il viaggio" in spanish mmmmm how do you say? Un ragazzo dell'isola di fuego goes to travel by bicicle to Buenos Ires. Have you seen that?
In spanish is "el viaje" and sorry, I have not seen it but it sounds good, go to Buenos Aires from Isla del Fuego in bicicle... a lot of travel^^.. sorry if I don't write in italian, but as I said, I don't write it well becaue was child when lived there and never learnt to write it, but I will try^^


La gente puede mantener la esperanza porque la muerte es invisible...
Reply With Quote
Reply


Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On




Copyright 2003-2006 Virtual Japan.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.0.0 RC6