JapanForum.com  


Reply
 
LinkBack Thread Tools
(#611 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
10-31-2008, 12:01 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Come sei gentile!
Come stai? Ho una buona notizia!!!! Finalmente ho trovato un lavoro!!Yey
comincerò a lavorare dal 04 Novembre... uuuuu brividooooo

Da 9 anni che non lavoro in Giappone, pauraaaaa. Xchè è più vigore e stretto confronto di lavorare in italia...
Va bene. Comunque devo fare prima o poi. giusto?
(la prima parte è corretta)
Sono 9 anni che non lavoro in Giappone, pauraaaaa. Perché è più vigoroso e stretto in confronto a lavorare in Italia...
Va bene. Comunque devo farlo prima o poi. giusto?

In bocca al lupo con il lavoro ^^
Non ti preoccupare, vedrai che ti ci abituerai... Comunque effettivamente qui in Italia non abbiamo margini molto stretti per il lavoro XD


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Una filiale della ditta di Belgio che si occupa dei denti. Dice molto famoso nel mondo. Ma io non lo conoscevo.
aaaaaaaa però sento davvero la pace nel mio cuore.... fuuuu così potrò comprare le cose per la mia figlia....sono contenta. Anche se devo svegliare un po presto di solito e devo chiedere un'aiuto per i miei o agli altre persone per organizzare chi va a prendere la figlia. ma provo di fare migliore possibile.

chuchu
È una filiale di una ditta in Belgio che si occupa di denti. Dice che è molto famosa nel mondo. Ma io non la conoscevo.
aaaaaaaa però sento davvero la pace nel mio cuore.... fuuuu così potrò comprare le cose a mia figlia....sono contenta. Anche se mi devo svegliare un po' prima del solito e devo chiedere un aiuto ai miei o alle altre persone per organizzare chi va a prendere mia figlia. ma provo a fare il meglio possibile

chuchu.

Sì, molte ditte si vantano di essere le prime, seconde o terze leader di qualche settore anche se molte volte neanche si sono mai sentite nominare XD è capitato anche a me qualche volta.
Beh, lavorare dà una certa sicurezza, per questo aiuta a stare bene, inoltre è logico che tu debba chiedere una mano agli altri, da sola non puoi fare tutto ^^
In bocca al lupo ^^


Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
Reply With Quote
(#612 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
11-12-2008, 02:37 PM

ooo finalmente potevo venire qui.

Come stai?
Appena cominciato a lavorare, mia figlia si ammara... ma qui ci sono miei genitoli che mi aiutano. Vengono da noi e Io la lascio con loro e vado a lavorare. Non potevo fare così bene a Firenze. Devo ringraziare tanto ai miei.

Cosa facevi questi giorni?
In Giappone è freddino, nuvoloso, ha piovuto anche...

aaa Yoshimi mi ha scritto che ha cominciato a lavorare da 1 mese e adesso ha trovato un'altro fulltime e cambierà lavoro anche fa trasloco.
Vuole venire a vederci in Chiba!! Sono contenta.
Reply With Quote
(#613 (permalink))
Old
Hisuwashi's Avatar
Hisuwashi (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 541
Join Date: Sep 2006
11-12-2008, 09:39 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Cosa facevi questi giorni?
In Giappone è freddino, nuvoloso, ha piovuto anche...
E' lo stesso qui in Gran Bretagna (?).


~ Wind Song ~
~ Windlied ~
~ Chant du vent ~
Reply With Quote
(#614 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
11-14-2008, 10:41 PM

Hisuwashi, your sentence is right ^^
I was thinking if add or not a translation in english for you, but I thought that would be better for you to try to read it in italian, so you may exercise a bit...
If you find some difficulties or you have some question, feel free to ask me there or to send me a pm ^^

By the way, sorry if I made some mistake with my english ^^''

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
ooo finalmente potevo venire qui.

Come stai?
Appena cominciato a lavorare, mia figlia si ammara... ma qui ci sono miei genitoli che mi aiutano. Vengono da noi e Io la lascio con loro e vado a lavorare. Non potevo fare così bene a Firenze. Devo ringraziare tanto ai miei.
ooo finalmente sono potuta venire qui.

Come stai?
Appena cominciato a lavorare, mia figlia si ammala... ma qui ci sono i miei genitori che mi aiutano. Vengono da noi e io la lascio con loro e vado a lavorare. Non potevo farlo(?) a Firenze. Devo ringraziare tanto i miei.


Immagino abbia avuto da fare: Non ti preoccupare, il forum lo controllo giornalmente e sapendo che hai difficoltà non ho fretta ^^
Posta pure quando puoi ^^

Ho messo quel ? tra parentesi perché non ho capito bene cosa intendessi... Non sono riuscito a trovare qualcosa che intendesse quello che volevi dire, pardon ^^''
Comunque sì, è buono avere qualcuno su cui fare affidamento... Comunque anche a Firenze avrai avuto qualcuno da cui farti aiutare, no? ^^

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Cosa facevi questi giorni?
In Giappone è freddino, nuvoloso, ha piovuto anche...
In questi giorni ho lavorato... Giusto ieri mi sono toccate 6 ore di straordinari per vari problemi:
Prima di tutto la mia collega, che doveva venire a sostituirmi, si è messa malata senza un preavviso sufficiente per trovarmi una sostituzione per la fine del mio turno, per cui ho dovuto aspettare (inizialmente un'ora di straordinari), poi, per colpa del tempo, le strade sono state totalmente bloccate e la mia sostituzione non è potuta arrivare, per cui sono dovuto rimanere per tutto quel tempo a lavoro (ho attaccato alle 7.00 AM ed ho staccato alle 20.00 PM)... Anche quando me ne sono andato la strada era ancora bloccata, infatti sono tornato a casa verso le 23.00/23.30 PM... Ero distrutto XD
Per quanto riguarda il tempo, va a giornate, a volte fà caldo tanto da stare in maglietta, altre volte ti devi mettere una felpa per non sentire troppo freddo, inoltre giusto ieri, come detto prima, ha piovuto moltissimo... A Dragona ci sono stati alcuni cm di acqua e grandine piuttosto grande, il terreno vicino all'Ostiense (una strada di collegamento molto trafficata) ha franato e si procedeva lentissimi ed il Gran Raccordo Anulare era intasato... Un inferno.
Poi ho visto una foto della Campania dove c'eran circa 30 cm di acqua.
Bel tempo eh? XD

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
aaa Yoshimi mi ha scritto che ha cominciato a lavorare da 1 mese e adesso ha trovato un'altro fulltime e cambierà lavoro e che fa anche un trasloco.
Vuole venire a vederci in Chiba!! Sono contenta.
Ho corretto direttamente nel quote che era sbagliato solo quello ^^
Sono contento per lei, purtroppo non l'ho più sentita da quella volta a Roma.
Quando viene a trovarti salutala da parte mia ^^


Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
Reply With Quote
(#615 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
11-19-2008, 01:10 PM

Quote:
Originally Posted by Hisuwashi View Post
E' lo stesso qui in Gran Bretagna (?).
Ciao.Piacere.
Dove hai imparato l'italiano?
Reply With Quote
(#616 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
11-19-2008, 01:49 PM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Ho messo quel ? tra parentesi perché non ho capito bene cosa intendessi... Non sono riuscito a trovare qualcosa che intendesse quello che volevi dire, pardon ^^''
Comunque sì, è buono avere qualcuno su cui fare affidamento... Comunque anche a Firenze avrai avuto qualcuno da cui farti aiutare, no? ^^
intendevo a dire " l'aiuto".
Si anche a Firenze, ma chiedevo alle mie amiche, certo con pagamento.
Xchè X marito e i suoceri non erano disponibile...
Era molto dura confronto di adesso.


Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
In questi giorni ho lavorato... Giusto ieri mi sono toccate 6 ore di straordinari per vari problemi:
Prima di tutto la mia collega, che doveva venire a sostituirmi, si è messa malata senza un preavviso sufficiente per trovarmi una sostituzione per la fine del mio turno, per cui ho dovuto aspettare (inizialmente un'ora di straordinari), poi, per colpa del tempo, le strade sono state totalmente bloccate e la mia sostituzione non è potuta arrivare, per cui sono dovuto rimanere per tutto quel tempo a lavoro (ho attaccato alle 7.00 AM ed ho staccato alle 20.00 PM)... Anche quando me ne sono andato la strada era ancora bloccata, infatti sono tornato a casa verso le 23.00/23.30 PM... Ero distrutto XD
Mamma che disastro!
Secondo me metà dell'Italiani non pensano degli altri. Anche se loro sono cristiani!!
Pensano solo di se stessi, quindi non pensano la influenza di loro azione che quanto danno effetto negativo agli altri. Povero che sei stato---ti sei arrabiato tanto?


Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Ho corretto direttamente nel quote che era sbagliato solo quello ^^
Sono contento per lei, purtroppo non l'ho più sentita da quella volta a Roma.
Quando viene a trovarti salutala da parte mia ^^[/color]
Senz'altro!

Altra cosa, Comune ha preso la mia figlia x materna da Dicembre! Finamente!!
Dicendo che ho trovato lavoro sicchè sono salita priorità più alta. Ma--- l'altro giorno ho scritto "claim" per loro regola per la entrata di materna. Mi ha chiesto che se cancellavo questo claim ( Xchè loro pensano che lei è già entrata da Dicembre....ma siamo ancora metà Novembre!!). Ho detto di no, spiegando non mi sembrava giusto quello che hanno fatto e non ero contenta, vorreì che migliorasse la situazione.
Dicono che stanno facendo giusto per tutti, ma non lo è. Certo che ci vuole la regola, ma devono avere toleranza per il caso non è comune.
non pensi?
Reply With Quote
(#617 (permalink))
Old
isisbathory's Avatar
isisbathory (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 206
Join Date: Nov 2008
Location: UK
11-21-2008, 11:13 PM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
I 'm a japanese, has been living in Florence in Italy for 8 years. But I 'll come back to Japan in this august.Then I don't want to forget my Italian, neither English.
I really love to meet new people.
Thank you.

Sono una giapponese che vive in Firenze per 8 anni. Questo agosto tornerò in Giappone e non voglio dimenticare il mio italiano, veramente voglio conoscere le persone nuove.
Grazie.
I can help you keeping your english...
Italian it's a bit more hard even if sometimes I give myself some time to learn some its of the language
Reply With Quote
(#618 (permalink))
Old
Hidetsugu's Avatar
Hidetsugu (Offline)
JF Regular
 
Posts: 90
Join Date: Sep 2008
Location: In a soooo boring island that belongs to Spain ><...
Send a message via MSN to Hidetsugu
11-21-2008, 11:50 PM

Hey, I speak spanish and italian, I'm from Argentina (living in Spain) but I grew up in Italy, I was living in Milano^^.. and now I'm learning japanese so if you want.. I can help you keeping english and italian (also with spanish if you want)^^


La gente puede mantener la esperanza porque la muerte es invisible...
Reply With Quote
(#619 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular
 
Posts: 91
Join Date: May 2008
11-22-2008, 10:45 PM

For Hidetsugu and isisbathory, welcome ^^
If you desire you may partecipate in the conversation, if you can't get some sentence or word don't hesitate to ask to me, I'll do my best to try to help you out ^^

By the way, if there are some errors I'm sorry, my english is far from the perfection ^^''


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
intendevo a dire " l'aiuto".
Si anche a Firenze, ma chiedevo alle mie amiche, certo con pagamento.
Xchè X marito e i suoceri non erano disponibile...
Era molto dura confronto di adesso.
Si anche a Firenze, ma chiedevo alle mie amiche, certo con pagamento.
Perché mio marito e i suoceri non erano disponibili...
Era molto dura in confronto ad adesso.

Immagino, adesso deve essere veramente più semplice, sono contento per te ^^
Comunque se le tue amiche ti aiutavano in cambio di un pagamento non erano poi tanto amiche... A me è capitato a volte di sentire di gente, soprattutto da mia madre, che doveva affidare i figli a qualcuno, ma non mi pare abbiano mai chiesto un pagamento (una volta è anche capitato a noi).


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Mamma che disastro!
Secondo me metà dell'Italiani non pensano degli altri. Anche se loro sono cristiani!!
Pensano solo di se stessi, quindi non pensano la influenza di loro azione che quanto danno effetto negativo agli altri. Povero che sei stato---ti sei arrabiato tanto?
Mamma che disastro!
Secondo me metà degli italiani non pensa agli altri. Anche se sono cristiani!
Pensano solo a se stessi, quindi non pensano che le loro azioni portino effetti negativi agli altri. Povero che sei stato---ti sei arrabbiato tanto?

Sì, mi sono arrabbiato parecchio, tanto che pensavo se mai mi fosse capitata per le mani le avrei dato io una motivazione per non venire al lavoro.
Per un mese.
Comunque ormai la rabbia è piuttosto sbollentata, per cui amen, ormai è andata.
Ovviamente si può scordare una qualsiasi forma di collaborazione da parte mia d'ora innanzi.
Comunque il fatto degli italiani, non sono solo loro, purtroppo è una cosa che fanno ovunque, stavolta è toccato a me, ma capita a un sacco di gente ogni giorno...


Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Senz'altro!

Altra cosa, Comune ha preso la mia figlia x materna da Dicembre! Finamente!!
Dicendo che ho trovato lavoro sicchè sono salita priorità più alta. Ma--- l'altro giorno ho scritto "claim" per loro regola per la entrata di materna. Mi ha chiesto che se cancellavo questo claim ( Xchè loro pensano che lei è già entrata da Dicembre....ma siamo ancora metà Novembre!!). Ho detto di no, spiegando non mi sembrava giusto quello che hanno fatto e non ero contenta, vorreì che migliorasse la situazione.
Dicono che stanno facendo giusto per tutti, ma non lo è. Certo che ci vuole la regola, ma devono avere toleranza per il caso non è comune.
non pensi?
Altra cosa, il comune ha preso mia figlia per la materna da Dicembre!Finalmente!!
Dicendo che ho trovato lavoro sono salita di priorità. Ma l'altro giorno ho scritto la richiesta (claim) per l'iscrizione alla scuola materna. Mi hanno chiesto di annullare la richiesta (perché loro pensano che lei sia già entrata da Dicembre....ma siamo ancora a metà Novembre!!). Ho detto di no, spiegando che non mi sembrava giusto quello che stavano facendo e non ero contenta, vorrei che migliorasse la situazione.
Dicono che stanno facendo il giusto per tutti, ma non lo è. Certo che ci vuole la regola, ma devono avere tolleranza in un caso non comune.
Non pensi?

Magari hanno capito che lei è già entrata dal Dicembre 2007, forse per questo stanno facendo problemi...
Per la questione della tolleranza, hai ragione, ma considera l'altro lato della medaglia:
Più tolleranza nelle regole e si finisce come in Italia, dove tutti hanno tutto, perché si fà sempre uno strappo alla regola, perché i casi non sono mai comuni (tanto per tornare al discorso della gente che non pensa agli altri).
Comunque spero che capiscano la situazione e facciano iscrivere tua figlia ^^
Cerca di avere pazienza, molte volte il tempo sistema tutto.


Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane

Last edited by Rinnegato : 11-22-2008 at 10:47 PM.
Reply With Quote
(#620 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer
 
Posts: 282
Join Date: Jan 2008
11-26-2008, 02:00 PM

Quote:
Originally Posted by isisbathory View Post
I can help you keeping your english...
Italian it's a bit more hard even if sometimes I give myself some time to learn some its of the language
Hi.thank you for your offer.
Recently I begun to work in the dentist field... is a belgium origine company so sometimes I need to use English but I don't know their terms for nothing lol....but something exciting.
where r u in UK?
Reply With Quote
Reply


Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On




Copyright 2003-2006 Virtual Japan.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.0.0 RC6